salernitana brescia bogdan

Il trentunesimo turno del campionato di Serie B riserva lo scontro per l’alta classifica tra il Lecce e la Salernitana. Al Via del Mare, i granata guidati da Fabrizio Castori e terzi in graduatoria affronteranno la seconda della classe che cerca punti per tenere a distanza le inseguitrici e centrare la promozione. Il Cavalluccio, nonostante la qualità degli avversari, sta lavorando per farsi trovare pronto ed approcciare al meglio i novanta minuti sul rettangolo verde pugliese.

In Salento, d’altro canto, la compagine campana arriverà con qualche defezione. Non ha recuperato Aya, fuori dai convocati anche Durmisi per un problema fisico. Il trainer di San Severino Marche è orientato a confermare il blocco difensivo che sta permettendo alla Salernitana di incassare poco o nulla sul piano realizzativo. Si va verso la certezza Belec tra i pali e alla linea di centrali composta da Bogdan, Gyomber e Veseli. Quest’ultimo, reduce dagli impegni con la Nazionale albanese, sarà testato da Castori nelle prossime ore.

Ad insediare l’ex Empoli c’è Mantovani oltre alla scelta di Jaroszynski. Il polacco è ormai una garanzia per la corsia mancina, l’obiettivo è riproporlo ancora in quella zona del campo ma lo staff tecnico valuta l’impiego altresì da centrale di sinistra. Sull’out destro, Casasola è in vantaggio su Kupisz, il trio CoulibalyDi TacchioCapezzi verso la conferma in mediana. In avanti spazio a Tutino che dovrebbe supportare Djuric, Gondo invece è out e non sarà a disposizione per la trasferta di Lecce.

La probabile formazione

Salernitana (3-5-2):

Belec, Bogdan, Gyomber, Veseli, Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski, Tutino, Djuric. A disposizione: Adamonis, Micai, Mantovani, Sy, Boultam, Kiyine, Kupisz, Schiavone, Anderson, Cicerelli, Kristoffersen. Allenatore: Fabrizio Castori.

I convocati

Portieri –

 Adamonis, Belec, Micai;

Difensori – Bogdan, Casasola, Gyomber, Jaroszynski, Mantovani, Sy, Veseli;

Centrocampisti – Boultam, Capezzi, Coulibaly, Di Tacchio, Kiyine, Kupisz, Schiavone;

Attaccanti – Anderson, Cicerelli, Djuric, Kristoffersen, Tutino.