Lecce, Corini positivo al Covid-19: salterà la gara con la Salernitana
Vigilia di Salernitana–Lecce. Domani allo stadio Arechi si disputerà la gara tra granata e giallorossi. Il Cavalluccio è reduce dal crollo del Rigamonti di Brescia che ha interrotto la striscia favorevole di risultati. I salentini sono stati bloccati nei novanta minuti casalinghi dal Frosinone: 2-2 nella rimonta e contro-rimonta del Via del Mare. Dunque, ambedue vanno a caccia di riscatto e riconferme nel fortino campano. In casa pugliese, però, è giunta una notizia dell’ultima ora che getta un pizzico di preoccupazione all’ambiente.
Il tecnico Eugenio Corini, nell’ultimo ciclo di esami molecolari, è risultato positivo al Coronavirus. Poso in isolamento fiduciario, il tecnico salterà la trasferta di Salerno. Squadra, di conseguenza, orfana del suo allenatore nell’importantissima sfida al vertice con la Salernitana. Domani è atteso un nuovo giro di tamponi per escludere ulteriori positività al Covid-19 per i componenti del gruppo squadra. Di seguito, il comunicato ufficiale diramato dal Lecce negli ultimi minuti:
“L’U.S. Lecce comunica che, a seguito dell’ultimo ciclo di test molecolari e sierologici effettuati nella giornata di ieri, il tecnico Eugenio Corini è risultato positivo al Covid-19. L’allenatore è stato immediatamente isolato e sono state attivate tutte le procedure previste dalle vigenti normative e protocolli sanitari. Il gruppo squadra si sottoporrà ad un ulteriore ciclo di tamponi, nel ritiro di Salerno, domani mattina”.