Le probabili di Napoli-Benevento: dubbi per Gattuso, conferme per Inzaghi
Lo stadio Diego Armando Maradona è pronto ad ospitare il derby tra Napoli e Benevento. Si rinnova il confronto campano tra le due formazioni nell’impianto di Fuorigrotta. Gli azzurri non vivono un momento particolarmente felice: l’uscita anzitempo dall’Europa League ha creato ulteriore malumore attorno all’ambiente dopo una stagione estremamente complicata. I giallorossi, d’altro canto, cercano un bottino utile per agguantare quanto prima la permanenza in massima serie.
Sarà anche la sfida nella sfida tra Gennaro Gattuso e Pippo Inzaghi. I due, grandi amici e autori di una carriera straordinaria con il Milan, si ritrovano da avversari. Il tecnico partenopeo ha qualche dubbio di formazione a poche ore dal match contro la Strega. Ballottaggi che riguardano diverse zone del campo. Dalla porta, con Ospina avanti su Meret, alla posizione di terzino sinistro. La prova di Ghoulam nella competizione europea potrebbe spingere lo staff a valutarne l’utilizzo dal primo minuto. A centrocampo, invece, il testa a testa è tra Demme e Bakayoko mentre Mertens vuole prendersi una maglia dal primo minuto per quanto concerne l’attacco.
Poche incognite per i sanniti che vogliono rispolverare il modulo e gli uomini delle recenti uscite. L’indecisione riguarda il reparto arretrato con l’assenza di Glik. Caldirola è in vantaggio sulla concorrenza, ma Inzaghi sta valutando altresì l’ipotesi di Barba centrale accanto a Tuia con Foulon sulla corsia mancina. In mediana è confermato il blocco rappresentato da Hetemaj, Schiattarella e Viola. Ionita e Caprari agiranno alle spalle di Lapadula.
Ad arbitrare la gara sarà Rosario Abisso di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Galetto e Pagliardini. A bordocampo nelle vesti di quarto uomo ci sarà Sacchi. Al Var ci sarà Valeri, l’Assistente sarà Giallatini.
Le probabili formazioni di Napoli-Benevento
Napoli (4-2-3-1):
Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula