Il traguardo della Serie B sembra essere davvero a un passo per l’Avellino. Ospite della trasmissione “Contatto Sport” in onda su PrimaTivvù, il direttore sportivo dei biancoverdi, Mario Aiello, ha commentato il momento positivo vissuto dalla squadra: “Siamo immersi in un entusiasmo contagioso. Quella di ieri sera è stata la prima gara disputata con il primato in classifica, visto che nelle ultime settimane il Cerignola aveva sempre giocato prima di noi e ci era passato momentaneamente avanti. Questo clima positivo ci sta dando una grande spinta.
Sappiamo che il risultato finale non è stato ancora acquisito e ci manca un ultimo passo per raggiungere questo grande obiettivo”.
Nel prossimo turno, l’Avellino potrebbe centrare aritmeticamente la promozione affrontando il Sorrento. Aiello, però, invita a non sottovalutare l’impegno: “Ogni incontro presenta insidie, nessuno può essere considerato semplice. È vero, il Sorrento ha già raggiunto la salvezza e non ha più obiettivi concreti, e a loro vanno i miei complimenti. Ma proprio questa leggerezza mentale potrebbe rappresentare un fattore imprevedibile. Noi, comunque, affronteremo la gara con la stessa mentalità e la stessa voglia di vincere che ci hanno accompagnato finora”.
Guardando già al possibile futuro in cadetteria, il dirigente avellinese ha annunciato: “Non credo che ci saranno stravolgimenti, a maggior ragione in una rosa del genere, dove ci sono ragazzi che hanno già giocato in categorie superiori”.