L’Avellino, dopo le sei vittorie consecutive, non ha intenzione di abbassare la guardia. Gli irpini, oltre a difendere il secondo posto, hanno nel mirino il primato della Ternana. Le fere, con una partita in meno e nonostante le ultime due uscite nelle quali hanno raccolto un solo punto, conservano un vantaggio considerevole sui lupi. Sono sette, infatti, i punti che separano la compagine di Lucarelli da quella di Braglia. Il calcio, però, ci ha abituati a numerosi colpi di scena nel corso degli anni.
Già questo fine settimana, gli irpini potrebbero approfittare del turno favorevole. La formazione campana infatti è ospite del Monopoli, mentre la Ternana è attesa dal big-match contro il Bari. In Puglia i biancoverdi non potranno contare sull’apporto dalla panchina di Piero Braglia, fermato dal giudice sportivo per una frase blasfema. Al suo posto Domenico De Simone. Da valutare, invece, le condizioni di Forte e Maniero. Il primo è alle prese con problemi alla schiena, mentre il secondo con un fastidio muscolare. Assenti Baraye, Silvestri, Errico e Laezza. Tornano a disposizione D’Angelo e Miceli.
L’Avellino, comunque, tra defezioni e recuperi, è totalmente concentrato ad ottenere i tre punti, magari ripetendo la prestazione della scorsa annata quando Parisi e Di Paolantonio piegarono il Monopoli per 2-0.
Monopoli-Avellino, il confronto:
Valore rosa Monopoli:
3,70 milioni
Valore rosa Avellino: 4,90 milioni
Età media Monopoli: 24 anni
Età media Avellino: 26,2 anni
Precedenti Scienza contro Avellino: 0 vittorie, 0 pareggi, 2 sconfitte
Precedenti Braglia contro Monopoli: 4 vittorie, 0 pareggi, 1 sconfitta
Precedenti tra gli allenatori: 1 vittoria Scienza, 0 pareggi, 3 vittorie Braglia
Calciatore più prezioso Monopoli: Cristian Bunino
Calciatore più prezioso Avellino: Giuseppe Fella