L’Avellino supera con una prova superlativa il Potenza e, con il quattordicesimo risultato utile consecutivo, blinda il secondo posto. Apre le danze Tito che al 34′ in diagonale trafigge Marcone. Ad inizio ripresa Maniero su calcio di rigore raddoppia e, qualche minuto più tardi, ancora dagli undici metri, D’Angelo cala il tris. A nulla, se non ad alleggerire il passivo, vale la rete lucana di Volpe. Di seguito i top e flop biancoverdi.
Top –
Maniero –
Il migliore del match. Marcone, con il contributo dei legni, gli nega due volte il gol. Rete che poi realizza su calcio di rigore. Poco dopo conquista il secondo penalty di giornata, trasformato poi da D’Angelo.
Tito – Torna ai suoi standard con un’ottima prova e riscatta l’opaca partita contro il Monopoli. Il gol è la ciliegina sulla torta.
D’Angelo – Oltre al calcio di rigore sfiora la seconda rete, ma Marcone si oppone con un intervento di puro istinto. Ottimo anche in copertura.
Flop –
Nessuno –
Gli irpini disputano una grande partita. Oltre i tre gol, sfiorano la rete in almeno altre quattro circostanze. Carattere, fame, qualità, questi sono gli ingredienti di un Avellino sempre sul pezzo.