Un doppio colpo di mercato per infiammare la piazza, un doppio Gianluca per rinforzare l’attacco. Lapadula e Caprari sono i nomi che circolano nell’ambiente Benevento per rinvigorire il reparto avanzato. E per permettere alla Strega di poter contare su uomini di esperienza e di qualità per il futuro cammino in Serie A. I sanniti non devono e non vogliono accontentarsi, Vigorito è pronto ad allestire una squadra importante per la categoria. Ed ecco che le idee diventano concrete e la Liguria la sede dello shopping per i campani.
Terminato il ritiro sul territorio austriaco di Seefeld, la proprietà pensa al mercato. Per l’ex centravanti del Lecce è ormai tutto fatto. La trattativa è in dirittura d’arrivo e mancherebbe soltanto la firma che sancirà il nuovo corso per l’attaccante. Un triennale che testimonia la volontà del Benevento di mantenere la massima serie e di Lapadula che ha intenzione di replicare quanto di buono fatto in quel del Via del Mare di Lecce. Più ostico, ma assolutamente alla portata, il negoziato che porta all’eterna promessa Caprari.
L’operazione con la Sampdoria era stata impostata, ad un passo dalla definizione totale. Eppure, negli ultimi minuti, ci sarebbe stata una brusca frenata. La causa potrebbe essere l’intromissione del Genoa che, con una manovra, sta cercando di convincere il giocatore a restare nel capoluogo ligure. Cambiando colori sociali, sede d’allenamento e squadra in cui destreggiarsi. Arricchendo lo scenario del derby della Lanterna di ulteriori elementi.
Il Benevento, dal canto suo, non molla la presa e spera di poter ultimare l’affare. Nel contempo, accoglie il prossimo arrivato a braccia aperte: per Lapadula è soltanto questione di ore.