lapadula

Eroe del Perù e della Blanquirroja. Gol e assist nel match contro l’Ecuador e sorpresa indiscussa della Copa America. Gianluca Lapadula, attaccante del Benevento, si sta riscoprendo con la maglietta della selezione di Ricardo Gareca. Protagonista assoluto nella sfida valida per il terzo turno del Gruppo B, il centravanti sannita si sta riscoprendo un valore aggiunto per la Nazionale peruviana. Eppure, la sua annata nel Sannio si è contraddistinta per alti e bassi. Prestazioni ad intermittenza che stanno ritrovando continuità nel torneo d’oltreoceano.

Tuttavia, come riportato dal noto portale Rpp.pe, il centravanti – uscito al 78′ per far posto a Santiago Ormeño – ha riportato un infortunio. Una situazione che non desta particolari preoccupazioni, lo stop è dovuto a una distorsione di primo grado al legamento deltoideo della caviglia destra. Un duro scontro con Piero Hincapié che potrebbe tenere a riposo Lapadula per il prossimo appuntamento in programma contro il Venezuela. In palio c’è il passaggio del turno ai quarti di finale della competizione.

Gareca non ha sciolto ancora i dubbi in merito, c’è ancora tempo per valutare le condizioni del giocatore. La prima punta giallorossa è monitorato dallo staff medico ed è controllato costantemente per stabilire le possibilità di una sua presenza nel match del 27 giugno. Il selezionatore del Perù non correrà rischi in vista di eventuali gare secche, il posto da titolare di Lapadula è ambito dai colleghi Ormeño e Alex Valera. Soltanto le prossime ore diranno le reali condizioni del classe 1990 che, al termine del torneo, dovrà fare chiarezza sul futuro.