Gianluca Lapadula
per regalarsi una pedina di valore per la Serie A e mantenere la categoria. È un Benevento inarrestabile quello che sta muovendo i fili sul mercato. Dopo aver dominato la graduatoria di B, i sanniti si sono imposti un nuovo obiettivo. Quello di salvarsi e dar vita un progetto a lungo termine. E il patron Oreste Vigorito, con un feeling speciale con la piazza, ha deciso di allestire un gruppo importante. Il nome dell’ex centravanti del Lecce era circolato negli ambienti sanniti, ma soltanto nelle ultime ore è arrivata la stretta finale. Il team di Inzaghi, difatti, ha raggiunto l’intesa di massima col Genoa per il trasferimento del giocatore.
Un colpo rilevante, un elemento che potrà garantire gol e giocate utili in fase offensiva. Certo, i problemi fisici hanno minato la carriera di Lapadula: tuttavia, in forma, potrebbe rivelarsi un innesto fondamentale. Con un’altra maglia giallorossa, quella dei pugliesi, ha totalizzato 27 apparizioni stagionali e ben 13 reti. Statistiche che testimoniano l’efficacia della prima punta nell’area di rigore. L’accordo con i liguri, proprietari del cartellino, non ostacolerà ulteriori trattative per il parco avanzato. Si sogna in grande in quel di Benevento e i recenti rumors spingono per l’arrivo di un nome altisonante.
È circolata l’idea Mario Balotelli, alla ricerca del rilancio e del riscatto. Il campionato a Brescia è stato deludente, il trentenne nativo di Palermo è destinato alla permanenza in Italia. Apparentemente più abbordabile la pista che porta a Gervinho, in uscita dal Parma e già in procinto di lasciare i ducali a gennaio. Il presidente Vigorito e il direttore sportivo Foggia lavorano per costruire una rosa di spessore. E Benevento può sognare.