L’Afragolese vince in rimonta: Insieme Formia battuta 3-2
L’Afragolese va a caccia di continuità nel match odierno contro l’Insieme Formia. I ragazzi di Fabiano, infatti, arrivano alla sfida da sei risultati utili consecutivi. Diversa la situazione dei padroni di casa, impelagati nei bassifondi della classifica e a caccia di punti pesanti.
La prima chance è dell’Afragolese: Senese serve al centro Caso Naturale che in rovesciata sfiora il palo. All’11’ i padroni di casa passano con Zonfrilli, abile a tramutare in rete la prima vera occasione dei suoi. L’Afragolese prova a reagire con una conclusione al volo di Celiento parata dal portiere di casa. Sul ribaltamento di fronte Camilli impegna un attento Romano. Al 37′ l’Insieme Formia trova la rete del raddoppio con Simonetti.
Al 50′ l’Afragolese rientra in partita: Longo si fa neutralizzare il calcio di rigore, ma sulla ribattuta Esposito deposita la palla in fondo al sacco. Trascorrono due minuti e i padroni di casa si fanno vedere con un tiro improvviso di Simonetti controllato da Romano. Al 58′ Caso Naturale, su assist di Celiento, in girata va a un passo dal 2-2. Dopo l’ora di gioco l’Insieme Formia resta in dieci uomini per l’espulsione di Ioio. I ragazzi di Fabiano sfruttano la superiorità numerica con Longo che al 74′ agguanta il pareggio. All’83’ l’Afragolese ribalta la partita: Longo punta l’avversario, entra in area, e pesca Van Ransbeeck, il cui sinistro si insacca sotto l’incrocio. La replica dei romani è affidata a Simonetti, l’estremo difensore rossoblù sventa l’ultima minaccia della partita. Vittoria importante per l’Afragolese che, con questa affermazione, sale a quota 43 punti.