La Casertana, dopo le tante positività al Covid-19 riscontrate nei giorni scorsi, è costretta a scendere in campo contro la Viterbese in nove uomini. I rossoblù, dopo il ko di Palermo, hanno bisogno di punti per uscire dalla zona play-out. Obiettivo certamente arduo da raggiungere in queste condizioni.
Primo tempo
Nonostante l’inferiorità numerica il primo tentativo della partita è della Casertana: Origlia tenta la conclusione dal limite dell’area, ma la sfera termina abbondantemente fuori. Al 10′ la Viterbese si fa vedere con un colpo di testa di Bezzicchieri, l’incornata però si spegne sul fondo. Dopo cinque minuti è ancora il numero 8 a rendersi pericoloso con un tiro di prima che centra in pieno la traversa, carambola sulla testa di un calciatore casertano e si stampa nuovamente sulla traversa. Il pallone poi giunge nuovamente sui piedi di Bezzicchieri, ma Avella devia la conclusione in corner. Al 20′ la Viterbese passa: Salandria sfrutta un cross sul primo palo e con una rasoiata beffa l’estremo difensore rossoblù. Al 35′ Markic va al tiro, Avella fa sua la palla in due tempi.
Secondo tempo
Ad inizio ripresa i leoni raddoppiano. Petruccelli atterra Rossi in area di rigore, sul dischetto si presenta proprio l’attaccante di proprietà della Lazio che non sbaglia. I laziali controllano la partita e al 63′ Rossi sigla la sua personale doppietta, finalizzando in tuffo un ottimo cross dalla destra. Al 71′ la Casertana risponde con una bella conclusione di Petruccelli dalla distanza, ma il tiro si spegne di pochissimo a lato. La Viterbese all’80’ si affida a Bezzicchieri, Avella si supera e devia la sfera in calcio d’angolo. La partita non regala ulteriori azioni da registrare, La Casertana, come prevedibile, giocando l’intera gara in nove, cade sotto i colpi della Viterbese che si tira fuori dalla zona play-out.