Reduce dalla sconfitta del “Liguori” contro il Pescara, la Turris è attesa dalla delicata trasferta di Messina: urge un cambio di passo per non sprofondare nelle sabbie mobili della zona playout.
La cronaca
Nei primi minuti di gioco, i padroni di casa cercano di fare possesso palla e d’impensierire Perina con una conclusione dalla distanza di Mallamo. Al 20’ cross di Fiorani per Catania che manca il pallone di un soffio. Complice la pesantezza del campo al limite della praticabilità, le squadre faticano ad imporre il proprio gioco e a costruire azioni degne di nota. Al 44’ i giallorossi ci provano con Grillo, la sua inzuccata è, però, imprecisa. Si arriva così al duplice fischio con il parziale fermo sullo 0-0.
Ad inizio ripresa, tentativo dei corallini con Leonetti, i siciliani si salvano in corner. La compagine di mister Autieri risponde con una gran botta dalla distanza di Catania che fa spaventare l’estremo difensore campano. Al 58’, Daga salva miracolosamente il risultato, neutralizzando un insidioso tiro di Longo. Al 74’ secondo cartellino giallo per Mallamo che finisce anzitempo negli spogliatoi e lascia il Messina in inferiorità numerica. Forti dell’uomo in più, i ragazzi di Di Michele alzano il ritmo e ci credono. Al 76’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Gallo si fionda sulla respinta di Daga e sblocca il match. Ad un passo dalla fine, occasione per il Messina con Curiale che raccoglie l’invito di Konate, ma non riesce ad imprimere forza al pallone che è facile preda di Perina. Al triplice fischio finale, è gioia Turris.
Il tabellino
Messina (3-4-3):
Daga, Berto, Trasciani, Angileri; Fofana, Mallamo, Fiorani, Fazzi (68’ Konate); Grillo (78’ Marino), Catania (68’ Iannone), Balde (78’ Curiale). All.: Auteri
Turris (4-3-3): Perina, Boccia, Manzi, Frascatore, Contessa; Gallo, Acquadro, Ardizzone (46’ Ercolano); Giannone (46’ Vitiello), Longo (85’ Stampete), Leonetti. All.: Di Michele
Arbitro: Andrea Calzavara di Varese
Marcatori: 75’ Gallo (T)
Ammoniti: Mallamo, Catania, Konate, Angileri (M), Ardizzone, Longo, Frascatore, Boccia (T)
Espulsi: Mallamo (M), Auteri dalla panchina (M)