La Turris passa sul campo del Picerno: decide bomber Maniero
Basta una rete alla Turris per sbancare il rettangolo verde del Picerno e lanciarsi nella parte alta della classifica. La squadra di Pasquale Padalino passa sul campo avversario grazie alla rete – la prima in maglia biancorossa – di bomber Maniero ad avvio ripresa.
La cronaca si apre con una buona opportunità di Guerra al 9′, Perina non corre particolari pericoli. Santaniello ci prova sul versante opposto, la sfera si spegne sul fondo. Al 15′ è Ercolano a ritagliarsi uno spazio con una conclusione che si perde alta sopra la traversa. Al 24′ Liurni pennella per Esposito che non trova l’impatto da posizione favorevole. Poco prima della mezz’ora è lo stesso Liurni a spaventare la retroguardia ospite. Sul capovolgimento di fronte, ci provano sia Gallo che Taugourdeau, ma il risultato non cambia. Nel finale di frazione Perina respinge ancora un tentativo di Guerra.
Ad inizio secondo tempo si sblocca il match. Maniero sfrutta l’assistenza di Taugourdeau e insacca alle spalle dell’estremo difensore. Al 55′ Ercolano sfiora il raddoppio, Crespi non è della stessa idea e devia. Al 67′ è Giannone a provarci da calcio piazzato, senza successo. I ritmi si abbassano in maniera decisa e la partita vive di fiammate sporadiche. Soltanto nel finale c’è una chance che Haoudi non riesce a capitalizzare. Non succede più nulla, la Turris espugna il terreno del Picerno e guarda con fiducia al futuro.
Il tabellino
Picerno (4-3-3):
Crespi; Novella, Di Franco (82’ Monti), Garcia, Guerra (82’ D’Angelo); De Cristofaro, Dettori, Pitarresi; Liurni (55’ Kouda), Reginaldo, Esposito. A disposizione: Albertazzi, Finizio, Allegretto, Santarcangelo, Gerardi, Pagliai, Orsi, Golfo, De Ciancio, Montesano. Allenatore: Longo
Turris (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio, Boccia; Ercolano, Taugourdeau (62’ Acquadro), Gallo (79’ Frascatore), Contessa; Santaniello (79’ Longo), Maniero (61’ Giannone), Leonetti (71’ Haoudi). A disposizione: Donini, Fasolino, Vitiello, Di Franco, Stampete, Invernizzi, Aquino, Finardi. Allenatore: Padalino
Arbitro: Stefano Nicolini
Marcatori: 48’ Maniero (T)
Ammoniti: Esposito, Garcia, Di Franco, Kouda (P), Maniero, Leonetti (T)