monopoli juve stabia, turris

Impegno infrasettimanale per la Turris di Bruno Caneo. La compagine biancorossa affronta la temibile trasferta sul campo del Monopoli. Due squadre in lotta per gli stessi obiettivi e con la medesima situazione di classifica si sfidano allo Stadio Veneziani.

La cronaca

Partita equilibrata sul suolo pugliese. Il primo affondo della sfida è di Sbraga, la girata di destro dell’ex Avellino termina alta sopra la traversa. Un minuto dopo è Manzi a non inquadrare lo specchio. Al 17′ Leonetti salta Arena e si ritrova davanti a Loria, l’attaccante biancorosso non trova la via del gol. Meglio i Corallini nella prima parte di gara, al 21′ Franco serve Varutti che spedisce fuori. Lo squillo dei biancoverdi è una botta di Starita che termina sul fondo. Succede poco o nulla nelle battute finali della frazioni iniziali, all’intervallo è 0-0 al Veneziani.

Ad avvio ripresa la Turris passa in vantaggio con Pavone. L’attaccante biancorosso supera Novella e batte Loria per lo 0-1 ospite. Il Monopoli prova a spingere per ristabilire subito la parità, ma i campani si difendono con ordine. Al 69′ traversone insidioso di Tascone, Longo e Giannone non arrivano all’impatto giusto. A metà frazione, i locali trovano il pareggio col subentrato Borrelli che sigla la rete in seguito a una respinta di Perina su Grandolfo. Al 77′ Perina si oppone a Starita. A sei dal termine, Loria para una punizione di Franco e Borrelli sventa la minaccia sulla linea. Nel finale, l’autogol di Sbraga regala i tre punti ai biancoverdi.

Il tabellino

Monopoli (3-5-2):

Loria; Arena, Bizzotto, Novella (72′ Borrelli); Viterriti, Piccinni (62′ Morrone), Vassallo (86′ Langella), Bussaglia, Guiebre; Granfoldo (87′ Rossi), Starita. A disposizione: Guido, Mercadante, Pambianchi, D’Agostino, Romano, Nina. Allenatore: Colombo

Turris (3-4-3): Perina; Manzi, Sbraga, Varutti; Ghislandi, Tascone (74′ Zampa), Franco, Nunziante (74′ Di Nunzio); Pavone (59′ Giannone), Longo, Leonetti (59′ Bordo). A disposizione: Abagnale, Colantuono, Iglio, Nocerino, Zanoni. Allenatore: Caneo

Arbitro: Simone Galipò di Firenze

Marcatori: 51′ Pavone (T), 72′ Borrelli (M), 93′ aut. Sbraga (M)

Ammoniti: Bizzotto, Morrone, Rossi (M), Ghislandi (T)