lassana coulibaly salernitana, giudice sportivo

Un punto che ha il sapore della reazione. Perché, nonostante lo svantaggio, la Salernitana di Stefano Colantuono batte un colpo e dichiara di esser viva. Un pareggio strappato al Cagliari malgrado la rete di Pavoletti. Ci pensa Bonazzoli, in una gara ad intermittenza, a ristabilire l’equilibrio e mettere fine al periodo senza punti per i granata. Un bottino utile e che non consente ai ragazzi di Walter Mazzarri di scappare in classifica.

Le pagelle

Belec 6, Veseli 6, Gyomber 6, Gagliolo 5, Ranieri 6.5, Obi 5,5, Di Tacchio 5,5, Coulibaly 7, Bonazzoli 6,5, Gondo 6, Djuric 6, Zortea 6.5, Simy s.v., Kechrida s.v., Vergani s.v., Capezzi s.v., Colantuono 6.

Top

Coulibaly –

Davanti ha calciatori di un certo spessore, Marin e Nandez su tutti. Giganteggia con una prestazione lodevole, è il migliore in campo per la brigata di Colantuono. Gioca con una calma impressionante, non soffre la pressione avversaria e lotta su ogni pallone.

Bonazzoli – Prima del gol, una prova sottotono. Si accende e si spegne. Interessante un contropiede dettato nel primo tempo, malissimo nella ripresa quando inizia a mettersi in proprio. Si guadagna l’ampia sufficienza con un gol vitale e una gran giocata sul lato tecnico.

Zortea – È chiamato a sostituire l’infortunato Gondo. Entra a freddo e impatta bene col match. Ha una buona chance su passaggio filtrante di Bonazzoli in contropiede, ma spreca. Dal suo piede nasce l’assist del pareggio. Ottimo ingresso per il tuttocampista granata.

Flop

Gagliolo –

Dovrebbe portare esperienza al reparto e sicurezza all’intero undici. Performance migliore rispetto alle recenti uscite: tuttavia, si fa anticipare da Pavoletti in occasione della rete sarda e la stessa macchia l’intera prova.

Obi – Discorso analogo per l’ex Chievo. Nel primo tempo duella con gli avversari e li costringe a spendere due gialli pesantissimi. Perde diversi palloni sanguinosi in uscita e non è mai pulito. Si fa saltare da Carboni e perde il contrasto con Joao Pedro nella circostanza del vantaggio rossoblù.