La stagione della Salernitana procede spedita. I granata, che ieri hanno rimediato la prima sconfitta stagionale per mano della Sampdoria, hanno dato dimostrazione anche in Coppa Italia di essere una squadra solida e preparata.
Oltre alla ritrovata stabilità, Fabrizio Castori da ieri può contare anche sul rientro di Valerio Mantovani. Il difensore ex Torino, che non disputava una partita ufficiale dal playout del giugno 2019 contro il Venezia, è stato costretto a rimanere ai box a causa dei molteplici problemi muscolari accusati nella scorsa annata. La sfida di Marassi, contro una formazione di categoria superiore, è stata un banco di prova importante per un calciatore che aveva bisogno di mettere minuti nelle gambe. La prova offerta dal classe 1996, con tanto di fascia da capitano, è stata più che positiva a conferma della ritrovata condizione psico-fisica. Mantovani, dunque, a tutti gli effetti può essere considerato un rinforzo d’eccellenza per il reparto difensivo che ha accusato, e non poco, la sua assenza.
L’obiettivo dei granata è quello di disputare una stagione ai vertici della Serie B, almeno è questo il traguardo fissato dalla dirigenza. Mantovani, in tal senso, potrebbe diventare un punto di forza incredibile per la Salernitana che, con Aya e Gyomber, vanterebbe un reparto di tutto rispetto per la cadetteria.