salernitana

Vincere, questo è l’obiettivo della Salernitana per centrare la salvezza senza dover attendere buone notizie da Venezia-Cagliari. Avversario dei granata è l’Udinese, reduce dal ko interno contro lo Spezia.

La cronaca:

Parte forte l’Udinese che, dopo soli tre minuti, si rende pericolosa con Deulofeu: il tiro a giro dello spagnolo si perde di poco fuori. L’ex Milan ci riprova un minuto dopo da calcio piazzato, Belec para senza problemi. Al 6′ l’Udinese passa: Udogie serve Deulofeu, il cui tiro dai venti metri si insacca alle spalle di Belec. La reazione della Salernitana è affidata a Mazzocchi, il suo cross però non trova nessun compagno pronto ad approfittarne. Al 18′ Verdi ci prova dal limite dell’area, il suo sinistro si spegne di un nulla sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte i friulani si affacciano dalle parti di Belec con Molina, la cui conclusione termina direttamente a lato. Al 22′ Bonazzoli raccoglie la respinta della difesa bianconera, ma la sua rovesciata è bloccata con facilità da Padelli. La compagine di Nicola continua a proporsi, ma l’estremo difensore friulano sventa le minacce create da Verdi e da Ruggeri. Al 33′ arriva il raddoppio dell’Udinese: cross di Molina per Nestorovski che, tutto solo, non deve fare altro che depositare la sfera in fondo al sacco. I campani non mollano e al 39′ un super Padelli si oppone prima a Verdi e poi a Bonazzoli. Trascorrono soli due minuti e gli ospiti calano il tris con uno Udogie, il cui destro si insacca all’incrocio. Nei minuti di recupero, entrambe le squadre hanno una chance per andare in gol: Fazio da un lato centra il palo, dall’altro Belec para il calcio di rigore battuto da Pereyra.

Ad inizio ripresa l’Udinese si fa vedere con Samardzic, il suo tiro è una telefonata per Belec. Al 53′ i friulani partono in contropiede: Makengo, sul più bello, viene rimontato da Gyomber che smorza il tiro e permette a Belec di arpionare la palla. Poco dopo l’Udinese cala il poker con Pereyra, abile a far sedere due avversari e a trafiggere Belec. Al 65′ Bonazzoli raccoglie la sponda di Djuric, la sua conclusione è deviata in calcio d’angolo. Al 70′ Becao, nel tentativo di spazzare un cross, rischia l’autorete: la sfera colpisce il palo ed esce fuori. Sul ribaltamento di fronte anche i bianconeri vengono fermati da un legno: il tiro di Nestorovski centra la traversa a Belec battuto. L’ultimo sussulto è di Ribery, ma Padelli è ancora una volta attento e fa sua la sfera. La partita non regala altre emozioni, la Salernitana perde 4-0 ma in virtù del pareggio del Cagliari a Venezia resta in Serie A.

Il tabellino:

Salernitana (3-4-1-2): 

Belec; Gyomber (63′ Perotti), Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Coulibaly L (46′ M. Coulibaly), Bohinen (63’Kastanos), Ruggeri (46′ Zortea); Verdi (63′ Ribery); Djuric, Bonazzoli. A disposizione: Fiorillo, Russo, Coulibaly M., Ribery, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Obi, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Perotti. All. Nicola

Udinese (3-5-2): Padelli; Becao, Nuytinck, Perez; Molina, Pereyra (68 Pafundi), Walace, Makengo (86′ Benkovic), Udogie (68′ Soppy); Deulofeu (46′ Samardzic), Nestorovski. A disposizione: Gasparini, Santurro, Zeegelaar, Arslan, Jajalo, Pablo Marí, Pussetto, Samardzic, Ballarini, Benkovic, Pafundi, Soppy. All. Cioffi

Arbitro: Orsato di Schio

Marcatori: 6′ Deulofeu (U), 33′ Nestorovski (U), 41′ Udogie (U), 57′ Pereyra (U)

LEGGI LE ALTRE NEWS SULLA SALERNITANA