La Salernitana non va oltre lo 0-0 contro un Brescia tutt’altro che irresistibile. Con questo risultato i granata di Colantuono salgono a 18 punti e restano nella zona calda della classifica.
La cronaca:
La partita inizia con la Salernitana che mantiene il possesso palla, mentre il Brescia si schiera compatto, pronto a ripartire in contropiede. All’8′ la Salernitana si affida a Stojanovic, il cui tiro si perde a lato. Il Brescia non tarda a rispondere: al 10′ Borrelli prova un colpo di testa che non impensierisce Sepe. Al 13′ è il turno di Adorni: su una respinta di Sepe, il difensore si trova in buona posizione per colpire, ma il suo tiro si alza sopra alla traversa. La Salernitana non si lascia intimorire e al 20′ ci prova con Simy, ma il tiro dell’ex Crotone viene murato dalla difesa avversaria. L’azione continua con Amatucci, il cui tentativo si perde lontano dalla porta delle rondinelle. Al 21′ è Braaf a farsi vedere con un tiro che risulta impreciso. Al 26′ Simy sponda per Ghiglione che, da posizione favorevole, calcia fuori. Il match prosegue e, poco dopo la mezz’ora, è nuovamente la squadra di Colantuono a pungere: Braaf semina due difensori e scocca un tiro potente che viene miracolosamente respinto da Lezzerini. I campani continuano a spingere e al 37′ è Amatucci a riporvarci: il classe 2004, su sponda di Simy, chiama Lezzerini all’intervento in due tempi. Nel finale di prima frazione, entrambe le compagini provano a rompere l’equilibrio, ma senza riuscirci.
A inizio secondo tempo il Brescia si affaccia dalle parti di Sepe con Dickman, la cui conclusione è troppo centrale per impensierire l’estremo difensore granata. All’ora di gioco si ripete il duello tra Braaf e Lezzerini ed è ancora una volta quest’ultimo ad uscirne vincitore. Pochi istanti dopo, sul ribaltamento di fronte, è Ruggeri a ergersi a protagonista: con un intervento in scivolata preciso e deciso, impedisce a Borrelli di calciare verso la porta. La partita rimane vibrante e al 78′ è la Salernitana a sfiorare il vantaggio: Simy ci prova con una conclusione che viene deviata in calcio d’angolo. Sul corner seguente, Ferrari sembra pronto a colpire a rete, ma viene anticipato sul più bello dalla difesa avversaria. I padroni di casa insistono e all’82′ è Kallon a creare un’occasione pericolosa: il suo cross teso per poco non sorprende Lezzerini. Nel finale la Salernitana cerca di trovare il guizzo vincente, ma senza riuscirci. Al triplice fischio prevale l’equilibrio.
Il tabellino:
Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Velthuis; Stojanovic (65′ Jaroszynski), Soriano, Amatucci, Ghiglione (83′ Gentile); Braaf (72′ Kallon), Tongya (65′ Hrustic); Simy (83′ Fusco). Panchina: Fiorillo, Corriere, Njoh, Wlodarczyk, Dalmonte, Di Vico, Sfait. Allenatore: Stefano Colantuono.
Brescia (3-4-1-2): Lezzerini; Papetti, Cistana, Adorni; Corrado (85′ Bjarnason), Bisoli, Verreth (55′ Besaggio), Dickmann; Galazzi (85′ Calvani); Moncini (55′ Bianchi), Borrelli (73′ Olzer). Panchina: Andrenacci, Paghera, Nuamah, Bertagnoli, Muça. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
Arbitro: Kevin Bonacina della sezione di Bergamo
Ammoniti: Bianchi (B), Ruggeri (S)