paganese, serie d

Torna il derby campano nel Girone C di Serie C. La Paganese di Gianluca Grassadonia affronta la Turris di Bruno Caneo sul rettangolo verde dello Stadio Marcello Torre.

La cronaca

È un primo tempo dai due volti in quel di Pagani, il terreno di gioco non è in condizioni ottimali e dunque le manovre sono bloccate e tutt’altro che pericolose. Il primo affondo della partita porta la firma di Guadagni, la conclusione è larga. Al 18′ gli azzurrostellati si riportano in fase avanzata con un tiro ad incrociare di Piovaccari che risulta fuori misura. Tre giri di cronometro dopo è Manarelli, in inserimento, a sciupare una buona chance. Sale il baricentro dei biancorossi che si affidano a un tentativo centrale di Ghislandi. I Corallini si proiettano in avanti con Giannone che serve Tascone: il centrocampista calcia ma trova Baiocco sulla sua strada. Ancora Tascone e Franco provano a colpire senza successo. Nel finale, Leonetti si divora una grande occasione al 42′.

Il primo tentativo della ripresa è di Franco. Il numero 4 elude la marcatura di Tissone e scarica un destro verso la porta: Baiocco, in tuffo, devia in angolo. Al 53′, dagli sviluppi di un calcio piazzato, l’incornata di Sbampato non è precisa. Ritorna in zona offensiva la Turris, sempre Tascone cerca di cambiare le sorti del match con un bolide su invito del collega di reparto: parabola sballata. Al 64′ la Paganese passa in vantaggio. Angolo battuto corto da Guadagni per Firenze, traversone per Piovaccari che stacca: Esempio si oppone ma il pallone finisce a Tissone che non sbaglia davanti a Perina. Al 69′ la Turris si guadagna un calcio di rigore per fallo di Baiocco su Leonetti. Il portiere si fa perdonare con la parata dagli undici metri. Al 73′ i biancorossi pareggiano con Leonetti che si riscatta e sigla l’1-1. Succede poco o nulla nel finale, è pari nel derby del Torre.

Il tabellino

Paganese (3-5-2): 

Baiocco; Schiavino, Sbampato, Bianchi (87′ Murolo); Sussi (46′ Scanagatta), Cretella (76′ Zito), Tissone (87′ Vitiello), Firenze, Manarelli (58′ Viti); Guadagni, Piovaccari. A disposizione: Caruso, Konatè, Murolo, Schiavi, Perlingieri, Iannone, Del Regno. Allenatore: Grassadonia

Turris (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi (59′ Finardi), Franco, Tissone, Varutti (86′ Loreto); Giannone (81′ Bordo), Santaniello (85′ Longo), Leonetti (86′ Pavone). A disposizione: Abagnale, Colantuono, Sartore, Zanoni, Di Nunzio, Palmucci, Iglio. Allenatore: Caneo

Arbitro: Michele Di Cairano di Ariano Irpino

Marcatori: 64′ Tissone (P), 73′ Leonetti (T)

Ammoniti: Sbampato, Guadagni, Scanagatta (P), Tascone (T)

Note: 70′ Baiocco (P) para un rigore a Leonetti (T)