Paganese

Domenica decisiva per la stagione della Paganese. La formazione guidata da Domenico Giampà, impegnata sul campo del Tivoli, potrebbe ritornare tra i professionisti dopo un anno di assenza. I laziali, invece, cercano i punti necessari per evitare i playout.

La cronaca:

I padroni di casa approcciano la partita in maniera propositiva e senza timore creano più di un pericolo alla retroguardia azzurrostellata. La Paganese si fa vedere al 7′ con un traversone di Cusumano per De Felice, chiuso sul più bello. Due minuti più tardi ci prova D’Agostino direttamente da calcio di punizione, ma il suo tentativo si perde abbondantemente fuori. Al quarto d’ora di gioco il cross del numero 10 azzurrostellato viene neutralizzato dalla retroguardia locale. Al 22′ Cusumano pesca all’interno dell’area di rigore laziale De Felice, il quale da posizione favorevole non riesce a trovare il guizzo vincente. Centoventi secondi più tardi la truppa campana sfiora il vantaggio con D’Agostino: il fantasista originario di Genova con un destro a giro lambisce il palo. Gli ospiti continuano a macinare gioco e alla mezz’ora è Sicurella a impegnare Trovato, poi De Felice da due passi manca l’appuntamento col gol. Dopo una girata imprecisa, al 45′ De Felice sblocca i giochi: D’Agostino dalla sinistra lascia partire un cross che il numero 11 sfrutta nel migliore dei modi.

Ad inizio ripresa il Tivoli sfiora il pareggio: Vagnoni dalla destra trova al centro Fall, la cui incornata si perde di poco alta sulla traversa. I padroni di casa continuano ad attaccare, ma la difesa azzurrostellata riesce a tenere botta e a neutralizzare ogni minaccia. Al 56′ Spila tenta la botta dalla distanza, la palla però si perde abbondantemente fuori. Dopo una fase di difficoltà, la Paganese torna a proporsi con pericolosità. Al 63′ Maggio in volo impegna severamente Trovato, abile a rifugiarsi in calcio d’angolo. Sul seguente corner De Felice non riesce a sorprendere l’estremo difensore laziale. Sette giri di lancetta più tardi e il Tivoli pareggia: Coquin in solitaria riesce ad avere la meglio sull’out sinistro e a crossare al centro per Fall che non deve fare altro che depositare la sfera in fondo al sacco. All’87’ i padroni di casa ribaltano addirittura la partita con un tiro ben calibrato di Mastropietro che non lascia scampo a Moro. La Paganese accusa il colpo e il Tivoli ne approfitta con il 3-1 siglato da Conquin. Sconfitta pesantissima per la Paganese che, in virtù della vittoria del Sorrento ad Angri, scivola al secondo posto.