Paganese
di scena a Bari per la trentatreesima giornata di Serie C. Gli azzurrostellati, reduci dalla sconfitta contro la Juve Stabia, vanno a caccia di punti per provare ad agguantare la salvezza diretta. I pugliesi, invece, dopo il pareggio e le tre sconfitte ottenute nelle ultime quattro uscite, hanno bisogno di un successo per non perdere terreno da Avellino e Catanzaro.
La cronaca:
Il match si apre con il Bari in attacco. Al 5′ Antenucci serve Mercurio che, con un diagonale, impegna Baiocco. Sessanta secondi più tardi Semenzato lascia partire un missile dalla distanza, ma la sfera si perde abbondantemente a lato. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Frattali soltanto al 18′ con Raffini, il cui tiro si spegne fuori. Due minuti dopo il Bari passa: i campani riescono a respingere la prima offensiva dei padroni di casa. La palla arriva poi a Bianco che, con un tiro dalla distanza, trafigge Baiocco. Al 29′ il Bari si rende nuovamente pericoloso con Mercurio, il tiro tuttavia si perde tra le braccia del portiere ospite. Alla mezz’ora la Paganese risponde con Raffini, la sua conclusione però si perde a lato. Nel finale i campani tentano una nuova offensiva, ma il destro di Carotenuto viene deviato in corner dalla difesa avversaria.
Al 51′ il Bari colleziona un’altra chance per chiudere la sfida, il tiro di Antenucci però si perde di poco fuori. Poco dopo la formazione di Di Napoli insidia l’area di rigore pugliese con Mattia, ma Frattali sventa la minaccia. Tre minuti dopo i galletti raddoppiano: Marras serve D’Ursi che di prima intenzione batte Baiocco. Al 62′ Zanini recupera palla e la passa a Raffini, il cui tiro sfiora il palo alla destra di Frattali. Poco dopo ci prova Mattia, il portiere biancorosso è attento e devia la punizione del numero 5. Al 74′ si fa vedere il Bari con D’Ursi, Baiocco devia in corner. All’85’ la Paganese sciupa una clamorosa occasione: traversone di Mattia per Mendicino che, da pochi passi, centra incredibilmente il palo. Il match, dopo cinque minuti di recupero, si conclude senza ulteriori azioni da registrare. Il Bari si aggiudica tre punti importanti in ottica classifica. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per la Paganese ferma al diciassettesimo posto.
Di seguito il tabellino della gara:
Bari (4-2-3-1)
: Frattali; Semenzato, Di Cesare, Minelli, Perrotta; Bianco, De Risio; Marras, Mercurio (64′ Lollo), Rolando (46′ D’Ursi); Antenucci (64′ Cianci). All. Carrera
A disposizione: Marfella, Fiory, Cianci, Dargenio, Candellone, Pinto, Ferrante, Colaci, Manè.
Paganese (3-5-2): Baiocco; Schiavino (68′ Cigagna), Sbampato, Sirignano (53′ Mattia); Carotenuto, Zanini, Bramati (68′ Gaeta), Onescu (76′ Diop), Squillace; Guadagni, Raffini (76′ Mendicino). All. Di Napoli
A disposizione: Bovenzi, Fasan, Bonavolontà, Di Palma, Curci, Antezza, Volpicelli
Stadio: San Nicola
Marcatori: 20′ Bianco (B), 59′ D’Ursi (B)