La Nocerina si aggiudica il derby: San Giorgio sconfitto al ‘San Francesco’

Continua la scalata della Nocerina, alla quinta vittoria consecutiva. I molossi hanno la meglio sul San Giorgio, al secondo ko in sette giorni. Con questo successo gli uomini di Cavallaro agguantano il quinto posto, a +2 sul Gravina. I granata, invece, restano bloccati nelle zone calde della classifica con cinque punti di vantaggio dal penultimo posto del Nardò che, tuttavia, ha quattro gare in meno.

La cronaca:

I primi minuti vedono i padroni di casa avere il pallino del gioco. Al 15′ Dammacco lascia partire un destro che si perde di poco sulla traversa. Successivamente è ancora il pugliese a farsi vedere con un tiro neutralizzato da Bellarosa. La replica del San Giorgio è affidata a Scalzone, il cui tentativo è debole e si perde tra le braccia di Venditti. Alla mezz’ora i molossi sbloccano la sfida: Scrugli, sugli sviluppi di calcio d’angolo, riesce a battere l’estremo difensore avversario. Al 37′ la Nocerina va nuovamente in gol con Dammacco, abile a superare il diretto marcatore e a trafiggere Bellarosa. I locali continuano a controllare il gioco e al 40′ De Martino con un pallonetto per poco non cala il tris.

Al 50′ il San Giorgio si fa vedere con una sforbiciata di Scalzone che non coglie impreparato il portiere molosso. Venditti si ripete sessanta secondi dopo sulla punizione di Caprioli. Al 53′ gli ospiti si affidano a Imputato, la cui botta non crea pericoli all’estremo difensore rossonero. L’ultimo tentativo della sfida è ancora di marca sangiorgese: Varela si presenta a tu per tu con Venditti, bravo a non farsi cogliere impreparato.

Il tabellino:

Nocerina:

Venditti, Vecchione (69′ Mazzeo), Bovo (79′ Bruno), Palmieri (59′ Mancino), Donida, Scrugli, Garofalo (K), Saporito, De Martino, Cuomo (55′ Menichino), Dammacco (74′ Donnarumma). ALL. Cavallaro
San Giorgio: Bellarosa, Raucci (46′ Onesto, 81′ Greco), De Siena, Caprioli, Cassese, Sepe, Bozzaotre (46′ Imputato), Ruggiero, Varela, Argento, Scalzone. ALL. Ambrosino

Marcatori: 30′ Scrugli, 37′ Dammacco (N)

Ammoniti: Caprioli (S), Bruno (N)