Il Napoli espugna l’Olimpico di Roma con una magia di Fabian Ruiz che, a pochi secondi dal triplice fischio, affonda la Lazio. Se le due squadre hanno dato vita a un match entusiasmante e di alto livello, non si può dire lo stesso del direttore di gara Di Bello e del Var Massa. Di seguito gli episodi più rilevanti:
15° minuto – La Lazio chiede un calcio di rigore per un presunto tocco di mano di Rrahmani. Il tiro di Immobile, in realtà, è murato dalla coscia dell’ex Verona.
52° minuto – I biancocelesti chiedono un calcio di rigore per fallo di Koulibaly su Luis Alberto lanciato a rete. Di Bello, giustamente, assegna il fallo al Napoli: Koulibaly anticipa il centrocampista spagnolo subendo fallo.
67° minuto – I partenopei protestano per un tocco di mano di Luiz Felipe in area di rigore. Il difensore della Lazio, nonostante cerchi di ritrarlo, ha il braccio largo e modifica sostanzialmente la traiettoria del pallone. Errore grave di Massa che non richiama Di Bello al monitor.
69° minuto – Gol annullato a Insigne per offside. Il capitano azzurro, al momento del tiro di Osimhen, è avanti Patric. Scelta giusta.
70° minuto – Dopo il gol annullato, si scatena una piccola rissa all’interno del rettangolo di gioco. Radu spinge Rrahmani che cade a terra. Cartellino giallo per il difensore rumeno e decisione corretta da parte di Di Bello.
88° minuto – Di Lorenzo atterra Zaccagni quasi sulla linea laterale. Giusto il calcio di punizione, da cui scaturisce il momentaneo pareggio, assegnato ai capitolini.