Juve Stabia

Dopo la vittoria ottenuta a Potenza, la Juve Stabia regola nettamente anche l’Audace Cerignola. Le vespe non palesano limiti e lanciano l’ennesimo segnale alle dirette concorrenti. Con questa affermazione, in attesa che si completi il turno, gli uomini di Pagliuca volano in classifica e si portano a quota 51 punti.

La cronaca:

La partita inizia con entrambe le squadre che provano a gestire il pallone alla ricerca degli spazi giusti. Le vespe si fanno vedere dalle parti di Trezza con un tiro di Romeo che si perde ampiamente fuori. Al 16′ la truppa di Pagliuca si rende insidiosa sugli sviluppi di calcio d’angolo, Bachini di testa gira di poco a lato. Due minuti più tardi e i campani mettono paura ai pugliesi con Piscopo che, vedendo Trezza lontano dai pali, tenta la giocata dalla lunga distanza: la sfera però si perde sul fondo. Al 27′ la Juve Stabia sblocca i conti con Adorante: Piscopo mette al centro una palla che il numero 9 di testa infila alle spalle del portiere ofantino. La compagine stabiese continua a premere e al 34′ raddoppia grazie al calcio di rigore trasformato da Candellone e assegnato per fallo di Capomaggio su Romeo. La Juve Stabia è padrona del gioco e al 37′ beffa per la terza volta Trezza, tuttavia la marcatura di Bellich viene invalidata per offside.

Al 52′ Adorante sfiora il bis con un tiro che lambisce l’incrocio dei pali. Le vespe controllano il risultato, mentre l’Audace Cerignola si proietta in attacco con D’Andrea e Sainz-Maza senza conseguire alcun risultato. Al 72′ Piovanello fa correre sulla fascia sinistra Mignanelli che entra in area e calcia, Trezza è attento e neutralizza la minaccia. Tre giri di lancetta più tardi e i gialloblù mettono la parola fine alle ostilità: Leone lancia Adorante, il quale sfrutta l’intervento a vuoto di Visentin e davanti a Trezza non sbaglia. A un minuto dal 90′ anche Piovanello mette il timbro al match col 4-0 finale.

Il tabellino:

Juve Stabia (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli (80′ Andreoni); Buglio, Leone, Romeo (80′ Erradi); Piscopo (89′ Folino); Candellone (51′ Piovanello), Adorante (89′ Mosti). A disposizione: Esposito, Signorini, La Rosa, Pierobon, Meli, Guarracino,Gerbo, D’Amore, Picardi, Marranzino. Allenatore: Guido Pagliuca.

Audace Cerignola (4-3-2-1): Trezza; Russo, Capomaggio, Gonnelli, Tentardini (73′ Visentin); Tascone (73′ Rizzo), Bianco (46′ Sainz-Maza), Ruggiero (85′ Bianchini); Leonetti, D’Andrea; Malcore. A disposizione: Barosi, Pinnelli, Allegrini, Coccia, Lombardi, Bezzon, Carnevale. Allenatore: Ivan Tisci.

Arbitro: Emanuele Frascaro della sezione di Firenze

Ammoniti: Bianco (C), D’Andrea (C), Buglio (J), Baldi (J), Piovanello (J)

Marcatori: 27′ Adorante (JS), 34′ rig. Candellone (JS), 75′ Adorante (JS), 89′ Piovanello (JS)