La Juve Stabia supera il Potenza: Marotta e Orlando in gol
Due squadre in forma e alla ricerca di punti per perseguire gli obiettivi fissati ad avvio stagione. La Juve Stabia di Pasquale Padalino fa visita al Potenza di Fabio Gallo. I gialloblé puntano ad agguantare il bottino pieno per mettersi in una posizione comoda in griglia playoff; i rossoblù, in fiducia e reduci da risultati importanti, vogliono avvicinarsi alla quota salvezza.
La cronaca
Approccio importante per la formazione di Castellammare che s’intravede in zona offensiva con Orlando che viene fermato dalla difesa lucana. Al 9′ le Vespe sfiorano il vantaggio sull’asse Vallocchia-Orlando, quest’ultimo si fa disinnescare da Marcone. Due minuti dopo è Fantacci a chiamare in causa l’estremo difensore di Gallo alla parata. La replica dei padroni di casa arriva al quarto d’ora di gioco con il tocco di testa di Bruzzo che trova la risposta immediata dell’attento Farroni.
Al 21′ la Juve Stabia passa in vantaggio con Marotta che, ben servito da Orlando, supera di destro Marcone e sblocca il risultato. I campani accarezzano altresì il doppio vantaggio con Rizzo, ma il tiro non è preciso. Al 33′ gli uomini di Padalino raddoppiano con uno scatenato Orlando che addomestica la sfera e batte il portiere dei Leoni. I gialloblé sfiorano anche il tris nella parte finale del primo tempo con Rizzo e Berardocco, all’intervallo è 0-2 allo Stadio Alfredo Viviani di Potenza.
Le Vespe non si accontentano e con Mulè colpiscono una traversa dopo appena sette minuti dall’avvio del secondo tempo. Al 61′ Vallocchia dal limite obbliga Marcone all’intervento provvidenziale per evitare il tris. I lucani hanno la possibilità di accorciare nel punteggio ma Baclet fallisce il calcio di rigore: Farroni neutralizza e mantiene intatto il risultato. L’ultimo sussulto della gara è di Bovo, l’incursione del centrocampista trova l’opposizione da parte di Marcone.
Al triplice fischio è vittoria per la Juve Stabia che scala ulteriormente la classifica, resta in zona tranquilla il Potenza che d’altra parte deve fare attenzione alla bagarre per non retrocedere.
Il tabellino
Potenza (4-3-1-2):
Marcone; Coppola, Gigli, Conson, Coccia; Zampa, Bucolo (46′ Nigro), Bruzzo (46′ Di Livio); Ricci (69′ Volpe); Mazzeo (64′ Salvemini), Romero (64′ Baclet). A disposizione: Santopadre, Brescia, Noce, Panico, Sandri, Fontana, Cavaliere. Allenatore: Fabio Gallo
Juve Stabia (3-4-3): Farroni; Mulè, Troest, Caldore; Scaccabarozzi, Berardocco, Vallocchia (82′ Bovo), Rizzo (82′ Elizalde); Fantacci (57′ Garattoni), Marotta, Orlando (70′ Ripa). A disposizione: Lazzari, Gianfagna, Iannoni, Suciu, Oliva. Allenatore: Pasquale Padalino
Arbitro: Luca Zufferli di Udine
Marcatori: 21′ Marotta (JS), 33′ Orlando (JS)
Ammoniti: Coppola, Salvemini (P), Ripa (JS)