Juve Stabia

La Juve Stabia apre il 2024 con un pareggio beffardo che permette alle inseguitrici di accorciare le distanze in classifica. La truppa di Pagliuca, avanti di due gol fino al 93′, si è fatta rimontare dal Monterosi in pieno recupero gettando alle ortiche una partita condotta largamente.

La cronaca:

Il primo squillo è della Juve Stabia: Baldi sponda per Erradi che in mezza rovesciata manca di poco la porta. Al 10′ Mignanelli pesca Erradi, il cui colpo di testa finisce oltre la traversa. Le vespe continuano ad attaccare e al 18′ si affidano al destro di Meli che si spegne direttamente fuori. Trascorrono due minuti ed è Candellone in girata a sfiorare il possibile vantaggio. La supremazia dei campani ha i suoi frutti al 24′ grazie al calcio di rigore trasformato da Candellone e assegnato per fallo di Bittante su Meli. Il Monterosi replica con un insidioso cross di Di Renzo che Thiam riesce in qualche modo ad allontanare. Al 38′ la Juve Stabia si affida a Mignanelli, il suo destro però sfuma di un nulla alto sulla traversa. L’ultima occasione la creano gli ospiti con Di Francesco, ma l’estremo difensore dei campani para senza eccessivi problemi.

Ad inizio ripresa il Monterosi si rende pericoloso con Vano, Thiam risponde presente sul diagonale dell’avversario. Al 57′ Candellone serve Mosti che da ottima posizione la mette alta sulla traversa. Il match si mette in discesa al 73′ per le vespe con una grande azione personale condotta e finalizzata da Piscopo. Poco dopo Silipo e Vano saggiano i riflessi di un ottimo Thiam. L’estremo difensore senegalese si ripete all’88’ su un tentativo nato da calcio d’angolo. Sul versante opposto Mignanelli flirta con la rete, ma Rigon con una bella parata evita il 3-0. Nel recupero i gialloblù staccano la spina e il Monterosi ne approfitta pareggiando il match grazie alle reti di Mbende e Vano.

Il tabellino:

Juve Stabia (4-3-1-2):

Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio (87’ Gerbo), Leone, Erradi; Meli (56’ Mosti); Candellone (87’ Folino), Piscopo (74’ Adorante). A disp.: Esposito, D’Amore, La Rosa, Maselli, Bentivegna, Guarracino, Andreoni, Rovaglia, Picardi, Marranzino, Piovanello. All.: Pagliuca

Monterosi (4-4-2): Rigon; Bittante, Sini, Piroli, Di Renzo; Di Francesco (76’ Ekuban), Parlati (92’ Mbende), Tolomello (86’ Ferreri), Verde; Silipo, Vano. A disp.: Mastrantonio, Santilli, Borri, Cinaglia, Giordani, Conti, Cordova, Spinosa, Glenowski. All.: Romondini

Arbitro: Matteo Canci di Carrara

Marcatori: 24’ rig. Candellone (JS), 73’ Piscopo (JS), 93’ Mbende (M), 95’ Vano (M)