La Juve Stabia si prende il derby con un poker: i Top&Flop dei gialloblé
Una supremazia incontrastata, un risultato ampio sinonimo di una prestazione fuori dall’ordinario. Dove tutto ha funzionato e pochissime sono state le sbavature. La Juve Stabia di Pasquale Padalino si prende il derby e la scena contro la Turris di Bruno Caneo. Un successo allo stadio Romeo Menti che spedisce le Vespe in alto e consolida la posizione nella griglia playoff. Di seguito, i Top&Flop dei padroni di casa:
Top
Marotta –
È il protagonista indiscusso di giornata con una tripletta di pregevole fattura. Prima un rigore ben trasformato, poi l’astuzia nel fiondarsi sul pallone e siglare il raddoppio. Nella ripresa è una giocata in acrobazia a rendere perfetta la prestazione con il tris. Si prende la standing-ovation, peccato per l’assenza del pubblico che gli avrebbe riservato una pioggia di applausi.
Garattoni – Davanti, sulla corsia di appartenenza, c’è il navigato Da Dalt. Il calciatore di Padalino, però, sfodera una performance diligente, accorta e meticolosa. Impreziosita dalla rete che è valsa il poker e che ha suggellato la prova personale e del collettivo.
Orlando – È in stato di grazia, i movimenti sono quelli giusti e mettono in difficoltà il pacchetto arretrato di Caneo. Dribbling, imprevedibilità e guizzi che lasciano impietriti i difensori corallini. Colleziona l’assist per Garattoni, entra nel vivo della seconda rete di Marotta con una conclusione che impegna Abagnale. La sua presenza porta qualità ed estro alla manovra.
Vallocchia – Il rientro sul rettangolo verde è fondamentale. Inserimenti senza palla, caparbietà e grande intelligenza tattica. Si guadagna il rigore che sblocca il risultato, conclude in più di una circostanza verso lo specchio e spacca la partita con le sue accelerazioni.
Elizalde – Guida il reparto arretrato dopo l’assenza forzata di Troest, grande personalità e carattere nel tenere gli avversari in maglia biancorossa. Boiciuc e Persano non vivono una partita eccezionale ed il merito è soprattutto del centrale di Padalino.
Flop
Lazzari –
Sembra essere sicuro quando chiamato in causa nei minuti iniziali del match. Al 33′, però, commette un’ingenuità sul tiro dalla lunga distanza di Giannone che consente alla Turris di riaprire il match e creare qualche pericolo alla Juve Stabia nel finale di prima frazione.