La Juve Stabia, nella ventisettesima giornata di campionato, è ospite del Bisceglie al ‘Gustavo Ventura’. Padalino per il match in terra pugliese opta per il 3-4-1-2 con con Russo tra i pali. Difesa formata da Mulè, Troest ed Elizalde. A centrocampo Garattoni, Berardocco, Vallocchia e Caldore. In attacco Fantacci a sostegno di Borrelli e Marotta.

La cronaca:

Il match inizia con la Juve Stabia in controllo della sfera e con il Bisceglie attendista. Il primo squillo della gara lo offre Borrelli con un tiro dal limite dell’area che si perde alto sulla traversa. Al 21′ il Bisceglie, al primo affondo, va ad un passo dal gol: Giron serve Cecconi che di sinistro centra la traversa. Al 37′ sono i campani ad essere fermati dal legno: Caldore spizza la punizione di Berardocco, la palla giunge a Troest che la mette al centro dell’area dove Caldore colpisce in pieno il palo. Nel finale di prima frazione di gioco le vespe provano a rendersi insidiose con Fantacci prima e Marotta poi, in entrambe le circostanze il pallone non inquadra lo specchio della porta.

Ad inizio ripresa Borrelli si libera e va al tiro, ma la conclusione si spegne di poco a lato. Un giro di lancetta più tardi è Fantacci, dal limite dell’area, a creare qualche grattacapo a Spurio. Al 64′ la compagine di Padalino passa in vantaggio: Berardocco pesca Borrelli che stoppa di petto e incrocia di destro alle spalle del portiere pugliese. Il Bisceglie, dopo un tiro di Marotta parato da Spurio, si fa vedere con Cittadino e con Rocco. Il tiro del numero 11 originario di Monfalcone, però, viene neutralizzato da un grande intervento di Russo. All’85’ Scaccabarozzi va al tiro da venti metri, ma la sfera esce di poco a lato. Il Bisceglie nel finale prova a riequilibrare la gara con Pedrini prima e Makota poi, ma senza precisione. Il match si chiude, quindi, con il successo di misura della Juve Stabia che ottiene tre punti pesanti in chiave playoff.

Il Tabellino:

Bisceglie (3-4-1-2): Spurio; De Marino (46’ Bassano), Altobello, Priola; Tazza (86’ Pedrini), Cittadino, Romizi, Giron; Mansour (67’ Sartore); Rocco (78’ Makota), Cecconi (67’ Musso).

A disposizione: A.Russo, Gilli, Bassano, Zagaria, Ferrante, Casella, Maimone, Pedrini, Sartore, Musso, Makota. Allenatore: Aldo Papagni.

Juve Stabia (3-4-1-2): D.Russo; Mulè, Troest, Elizalde (83’ Esposito); Garattoni, Berardocco, Vallocchia (83’ Suciu), Caldore (69’ Scaccabarozzi); Fantacci; Marotta, Borrelli (78’ Cernigoi).

A disposizione: Lazzari, Gianfagna, Esposito, Scaccabarozzi, Oliva, Guarracino, Iannoni, Suciu, Borrelli, Ripa. Allenatore: Pasquale Padalino.

Direttore di gara: Davide Di Marco di Ciampino

Marcatori:

Borrelli (64’)

Ammonizioni: Elizalde (30’), Cittadino (31’), Mulè (56’), Fantacci (73’), Russo (80’)

Fonte foto: A.S Bisceglie Calcio 1913