Una buona Juve Stabia si ferma al ‘Barbera’ di Palermo. Decisiva è stata la rete di Le Douaron al 67′. Con questo risultato, i siciliani agganciano le vespe al quinto posto in classifica a quota 30 punti.
La cronaca:
Il match tra Palermo e Juve Stabia si apre con ritmi blandi. Le due squadre si studiano nei primi minuti, lasciando poco spazio alle emozioni. Al 12′ arriva il primo squillo delle Vespe: Pierobon, però, da pochi passi non riesce a inquadrare lo specchio della porta. La squadra campana torna a rendersi pericolosa con Adorante, ma Lund è attento e neutralizza il tentativo del bomber gialloblù. Nonostante gli sforzi della Juve Stabia, la partita rimane bloccata. Il gioco è spezzettato, caratterizzato da numerosi falli e poche occasioni nitide. Poco dopo l’ora di gioco i siciliani si affidano a Ceccaroni, ma Thiam blocca la palla in due tempi. Sul versante opposto, è Candellone a impegnare Sirigu. Il Palermo prova a reagire sul finire del primo tempo: al 45′ Ceccaroni serve Le Douaron, la cui conclusione risulta debole e centrale. La prima frazione di gioco si chiude così sullo 0-0.
Ad inizio ripresa, la formazione di Dionisi mette paura alla Juve Stabia: Brunori, da fuori area, scocca un sinistro che Thiam riesce a disinnescare. Al 60′ Sirigu salva il risultato: Adorante riceve e con una girata potente costringe l’ex Napoli a superarsi. Trascorrono sette minuti e il Palermo sblocca il risultato: l’estremo difensore campano respinge il destro di Vasic, ma nulla può sul tap-in di Le Douaron. Al 73′ i locali provano a pungere con Vasic, senza però trovare la porta stabiese. Nelle battute conclusive del match, la Juve Stabia va a passi dal pareggio: Meli trova sulla sua strada Sirigu, poi Morachioli è fermato da Saric. Non accade più nulla, dopo due pareggi consecutivi la Juve Stabia perde la sesta partita del campionato.
Il tabellino:
Palermo: Sirigu, Lund, Baniya, Gomes, Segre (62′ Vasic), Brunori (78′ Verre), Ranocchia (78′ Saric), Le Douaron (78′ Henry), Pierozzi (88′ Diakité), Ceccaroni, Nikolaou.
A disposizione: Desplanches, Vasic, Di Francesco, Nedelcearu, Appuah, Henry, Diakité, Buttaro, Verre, Blin, Peda, Saric. Allenatore: Dionisi.
Juve Stabia: Thiam, Rocchetti (76′ Sgarbi), Bellich, Buglio (76′ Leone), Adorante, Pierobon (46′ Meli), Piscopo (57′ Maistro), Folino, Varnier, Candellone, Fortini (80′ Morachioli). A disposizione: Matosevic, Signorini, Quaranta, Ruggero, Baldi, Meli, Floriani Mussolini, Morachioli, Sgarbi, Maistro, Leone, Mosti. Allenatore: Pagliuca (oggi in panchina Nazzareno).
Arbitro: Massimi (Termoli)
Ammoniti: Piscopo (J), Pierobon (J), Lund (P), Candellone (J), Gomes (P)
Marcatori: 67′ Le Douraon (P)