Un incrocio tra due squadre che vivono un momento di forma contrapposto. La Juve Stabia di Stefano Sottili è chiamata a riscattare il ko nel derby del Liguori contro la Turris. Per farlo, però, sarà necessaria una prova maiuscola per arginare e limitare la capolista della competizione. Allo Stadio Romeo Menti approda il Bari, formazione allenata da Michele Mignani e in vetta alla classifica del torneo.
I padroni di casa puntano a uno schieramento a trazione anteriore. Dalla duttilità della mediana a due alla possibilità di schierare il rombo con due laterali offensivi ad appoggiare la punta. Tra i pali ci va Sarri, Caldore e Cinaglia puntano alla maglia da titolari nella zona centrale della difesa. Donati e Rizzo sulle corsie, mentre Davì sarà in cabina di regia con Scaccabarozzi. Bentivegna da jolly, Stoppa e Panico supporteranno Eusepi.
Classico modulo con la difesa a quattro e col trequartista per i Galletti che mirano al bottino pieno in Campania. Non ci saranno Di Cesare e Lollo, ritornano Marras e Di Risio tra i convocati. Qualche incognita nel pacchetto difensivo, ma Gigliotti e Terranova sono in pole per schermare la porta di Frattali. La linea arretrata sarà completata da Pucino e Ricci. D’Errico da vertice basso, Bianco e Mallamo nel ruolo di interni. Botta agirà alle spalle della possibile coppia Antenucci e Simeri.
Le probabili formazioni
Juve Stabia (4-2-3-1):
Sarri; Donati, Caldore, Cinaglia, Rizzo; Davì, Scaccabarozzi; Bentivegna, Stoppa, Panico; Eusepi. A disposizione: Lazzari, Pozzer, Russo, Esposito, Todisco, Tonucci, Troest, Altobelli, Guarracino, Schiavi, Squizzato, Della Pietra, Evacuo, Lipari. Allenatore: Stefano Sottili.
Bari (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Gigliotti, Terranova, Ricci; Bianco, D’Errico, Mallamo; Botta; Antenucci, Simeri. A disposizione: Polverino, Plitko, Celiento, Mazzotta, Belli, De Risio, Di Gennaro, Scavone, Cheddira, Citro, Marras, Paponi. Allenatore: Michele Mignani.