La Juve Stabia fa suo il derby contro la Turris con un netto 3-0. Un risultato importante per gli uomini di Novellino che, momentaneamente, salgono al decimo posto e allungano sulle zone pericolanti della classifica. Male la compagine corallina che racimola la tredicesima sconfitta stagionale e vede avvicinare le inseguitrici.

La prima occasione è della Juve Stabia: al 6′ Stoppa va al tiro, la palla si perde sull’esterno della rete. La Turris prova a proporsi con maggior convinzione, ma le vespe difendono attentamente e puntano alle ripartenze. Al 17′ la formazione di Novellino trova il vantaggio: Perina si oppone al tiro di Bentivegna ma non può nulla sul tap-in di Eusepi. Due minuti più tardi l’attaccante gialloblù viene fermato dall’intervento decisivo di Manzi. La Turris risponde con Leonetti, il cui tentativo finisce debolmente tra le braccia di Dini. Al 29′ l’estremo difensore di casa si ripete sul tiro di Varutti. Poco dopo la mezz’ora i corallini si rendono insidiosi con Leonetti, Dini devia in corner con un bell’intervento. Al 39′ la Juve Stabia cala il bis: Stoppa, dal limite dell’area, salta due avversari e trafigge Perina in uscita. I ragazzi di Caneo replicano con Leonetti al 44′, ma sul ribaltamento di fronte Eusepi batte ancora una volta il portiere corallino, impreparato nella circostanza.

Al 62′ è la traversa a salvare la Turris dal poker di Bentivegna. Successivamente il numero 10 stabiese ci prova nuovamente con una grande giocata, ma senza successo. Al 73′ Giannone vede e serve Pavone, la cui girata di testa è facile preda di Dini. Nel finale di gara non accade praticamente nulla e, dopo tre minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Il tabellino:

Juve Stabia (4-3-3):

Dini; Donati, Troest, Caldore, Panico; Davì (80′ Squizzato), Schiavi, Altobelli (87′ Scaccabarozzi); Bentivegna (87′ Della Pietra), Eusepi (80′ Evacuo), Stoppa (87′ Guarracino). All.: Novellino

Turris (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio, Varutti; Finardi (74′ Loreto), Tascone (74′ Bordo), Franco (59′ Zampa), Nunziante; Giannone (79′ D’Oriano), Santaniello (59′ Pavone), Leonetti. All.: Caneo

Arbitro: Luigi Carella di Bari

Ammoniti: Tascone (T), Troest (T), Davì (J), Finardi (T), Zampa (T)

Marcatori: 17′, 45′ Eusepi (J), 39′ Stoppa (J)