La Juve Stabia espugna il Viviani di Potenza: i Top&Flop dei gialloblé
Una prestazione di spessore, tre punti fondamentali in ottica playoff e una squadra ormai quadrata. La Juve Stabia di Pasquale Padalino si impone allo stadio Viviani di Potenza e si assicura un bottino interessante per la graduatoria. Le Vespe, autori di una prova corale di grande livello, abbattono una delle compagini più in forma del recente periodo e si proietta tra le grandi del torneo. Di seguito, i Top&Flop dei gialloblé apparsi in terra lucana:
Top
Farroni –
Una partita apparentemente tranquilla per l’estremo difensore della Juve Stabia che è poco impegnato. Ma è a venti dal termine che sale in cattedra con una super parata su Baclet dagli undici metri. Un intervento che evita il ritorno del Potenza e la possibilità di riaprire la gara. Mani sicure e reparto blindato con una performance di rilievo. Provvidenziale.
Vallocchia – È il geometra, il corridore e l’indispensabile interprete della linea mediana. Fa il bello e il cattivo tempo, con giocate sempre mirate a colpire la retroguardia avversaria. Colleziona un assist che Orlando non riesce a sfruttare, dai suoi piedi nasce l’azione che porta al vantaggio dei campani. Intelligenza tattica e predisposizione al sacrificio per il centrocampista.
Orlando – La categoria gli sta stretta e lo si vede dai piccoli particolari. Scatto e dribbling sono i suoi punti di forza, colpisce nel momento clou e il suo gol è di una meraviglia assoluta. Cresce con il passare dei minuti nonostante diverse occasioni sciupate. Piedi vellutati, mentalità da grande e giocate da calciatore tecnicamente superiore al contesto. Impressionante.
Marotta – È il bomber, quello che capitalizza tutto ciò che passa dalle sue parti. Al 21′ approfitta di un passaggio chiave per depositare alle spalle di Marcone e sbloccare il risultato che contribuisce al successo della Juve Stabia. Leadership, senso della posizione e uomo d’area di rigore. Nella doppia fase di gioco è un elemento di fondamentale importanza per il gruppo.
Flop
Nessuno –
Prestazione generosa, concreta e dallo spogliatoio sempre più coeso. Le Vespe sono in netta crescita rispetto alla prima parte di stagione ed evidenziano qualità notevoli per la terza serie. Padalino ha amalgamato l’intera brigata e ha trovato le giuste misure per farla rendere al meglio. Nessuno è sotto la sufficienza, tutti meriterebbero un commento positivo per la partita disputata.