Juve Stabia

Confermare la solida e vincente prestazione casalinga contro il Latina per restare aggrappata alla griglia playoff. La Juve Stabia di Stefano Sottili è chiamata al banco di prova Palermo. Al Renzo Barbera andrà in scena il ventiseiesimo turno del Girone C di Serie C. I gialloblè vanno a caccia di un risultato positivo per dare continuità al successo ottenuto al Menti contro i nerazzurri. Per i rosanero di Silvio Baldini, invece, c’è la ghiotta opportunità di avvicinarsi alla zona nobile della classifica.

Non sarà un match prevedibile. Come affermato dal tecnico delle Vespe in conferenza stampa alla vigilia, sul suolo siciliano si affrontano due squadre dalla ricca tradizione e con ambizioni importanti. Il distacco in graduatoria, con i padroni di casa avanti, è di sei lunghezze. I campani, dal canto loro, hanno intenzione di mantenere il contatto col gruppone e non restare staccati ulteriormente.

Ben tre assenze per i locali che dovranno fare a meno di Marconi, Dall’Oglio e Doda. Restano vivi alcuni ballottaggi per Baldini, pronto a confermare il 4-2-3-1. Pelagotti sarà tra i pali, Accardi e uno tra Crivello e Giron agiranno sulle fasce. In zona centrale spazio a Lancini e Perrotta. Il duo in mediana dovrebbe essere composto da De Rose e Damiani. Sulla trequarti Silipo, Luperini e Valente in supporto di Brunori.

Stessa veste tattica per la Juve Stabia che si affiderà al consueto spartito degli ultimi tempi. Dini è ormai una certezza, Donati sarà a destra mentre a sinistra persiste il testa a testa Dell’Orfanello-Panico. Troest e Caldore verso la maglia dal primo minuto. Scaccabarozzi, Altobelli e Davì in corsa per due maglie a centrocampo. Ceccarelli, Stoppa e Bentivegna pronti ad accompagnare la manovra offensiva affidata a bomber Eusepi.

Palermo  (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Perrotta, Crivello; De Rose, Damiani; Silipo, Luperini, Valente; Brunori. Allenatore: Baldini

Juve Stabia (4-2-3-1): Dini; Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello; Scaccabarozzi, Altobelli; Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna; Eusepi. Allenatore: Sottili