La Gelbison vince ancora: Foggia ko e zona playoff agguantata

La Gelbison cerca continuità, dopo le vittorie su Taranto e Audace Cerignola. I cilentani ospitano un Foggia in crisi e relegato nella zona caldissima della graduatoria.

La cronaca:

Il primo squillo del match è del Foggia, Ogunseye di testa non riesce a battere D’Agostino. Poco dopo è ancora la compagine pugliese a farsi vedere con Petermann che, da buona posizione, non centra lo specchio della porta. Il prosieguo di primo tempo è molto equilibrato, solo nel finale il Foggia prova a pungere ancora con Petermann: D’Agostino è ancora una volta provvidenziale nella circostanza.

Ad inizio ripresa la Gelbison sblocca la partita: Bonalumi serve Faella, freddo nel battere Nobile. Dopo una girandola di cambi, al 65′ la formazione salernitana trova ancora la via del gol con un imperioso colpo di testa di Gilli. Al triplice fischio finale, la Gelbison può festeggiare la terza vittoria consecutiva in campionato. Con questi tre punti i cilentani salgono in piena zona playoff a quota 11 punti.

Il tabellino:

Gelbison

(3-5-2): D’Agostino; Bonalumi, Gilli, Loreto; Fornito (87′ Savini), Papa, Graziani, Nunziante, Correnti; Faella (61′ Statella), De Sena (61′ Sorrentino). All.: Fabio De Sanzo.

Foggia (4-3-1-2): Nobile; Garattoni, Papazov, Sciacca, Nicolao; Petermann (72′ Frigerio), Odjer, Di Noia (84′ Chierico); Schenetti (58′ Iacoponi); Ogunseye (72′ Tonin), D’Ursi (58′ Peschetola). All.: Fabio Gallo.

Marcatori: 52′ Faella, 65′ Gilli

Arbitro: Claudio Petrella della sezione di Viterbo

Ammoniti: 26′ Petermann (F), 52′ Faella (G), 70′ Di Noia (F)