È una domenica importante quella che attende la Gelbison, ospite del Troina allo stadio ‘Silvio Proto’. I cilentani, infatti, con una vittoria conquisterebbero la Serie C per la prima volta nella loro storia calcistica.
La cronaca:
I ragazzi di Esposito si proiettano subito all’attacco, ma il Troina difende con ordine senza rinunciare alla fase offensiva. Al 17′ sono proprio i padroni di casa a rendersi pericolosi, Bernardino para e sventa la minaccia. Poco dopo è ancora il Troina a farsi vedere con una conclusione che sorvola la traversa. La Gelbison replica al 28′ con Oggiano, il cui tiro finisce di poco fuori. Alla mezz’ora è Leto a sfiorare la rete con una girata che fa la barba al palo. I vallesi chiudono la prima frazione in avanti e al 42′ vengono premiati col gol di Gagliardi.
Ad inizio ripresa è sempre la Gelbison a fare la partita. Al 57′ Uliano dalla distanza scocca un tiro potente che, tuttavia, non inquadra lo specchio della porta. Trascorrono sette minuti ed è nuovamente il capitano rossoblù a impensierire l’estremo difensore del Troina, attento a respingere con i pugni il magistrale calcio di punizione. La reazione dei padroni di casa è praticamente nulla, nel finale la Gelbison chiude i conti grazie alla rete di Uliano dagli undici metri e al gol di Faella. Il match finisce così, la Gelbison fa il suo dovere e con una giornata d’anticipo festeggia la storica promozione in Serie C.
IL TABELLINO:
ARBITRO
: Silvestri di Roma 1 (Marucci-Mascali).
MARCATORI: 42′ Gagliardi, 86′ rig. Uliano, 92′ Faella.
NOTE: Ammoniti Barbetta, Camacho. Espulso al 55′ Di Mauro.