La Cavese, capolista con Portici, San Luca e Paternò, va alla ricerca del quarto successo in altrettante gare. L’ostacolo di questo pomeriggio è la Sancataldese, ferma a 0 punti.
La cronaca:
Il primo tentativo della partita è dei padroni di casa, il tiro di Velardi tuttavia si spegne sul fondo. Al 6′ la Cavese sfiora più volte la rete del vantaggio: Kosovan direttamente da calcio di punizione centra il palo, sulla ribattuta è ancora il palo a fermare Palma e, dopo una mischia, Fissore deposita la sfera in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Cinque minuti più tardi gli aquilotti riescono a sbloccare le ostilità con Diaz. Al 21′ la Sancataldese sfiora il pareggio con una conclusione di Velardi che, però, esce di un soffio. Al 29′ i blufoncé creano i presupposti per raddoppiare, ma La Cagnina in uscita si oppone ad Allegretti. Nel finale i siciliani ci provano con Manfrè, il suo colpo di testa non impensierisce l’attento Anatrella.
Ad inizio ripresa la Cavese si affida a Kosovan, il cui colpo di testa si perde sul fondo. Poco dopo i padroni di casa si fanno vedere con Cess, Anatrella para senza problemi. I metelliani continuano ad attaccare e si rendono insidiosi prima con Diaz e poi con Kanoute. Al 70′, dopo una chance di Kouame sprecata malamente per la Sancataldese, arriva il 2-0: Carbonaro dribbla un difensore avversario e poi, con un preciso diagonale, non lascia scampo a La Cagnina. Tre minuti dopo Porcaro devia di testa il calcio d’angolo di Veneroso, ma la palla si spegne sopra la traversa. All’83’ i siciliani restano in dieci per l’espulsione di Kouame, reo di un brutto fallo ai danni di Kanoute. Nel finale, nonostante l’uomo in meno, la Sancataldese sfiora il gol in più circostanze. Al 90′ Souare impegna Anatrella sul primo palo. Poco dopo è Viscomi a salvare sulla line di porta il tiro di Gancitano. La partita si conclude così, con l’importante vittoria della Cavese che fa quattro su quattro.