La Cavese torna alla vittoria: Sassari Latte Dolce piegato 2-0 al ‘Lamberti’
La Cavese dimentica la sconfitta subita per mano del Cassino e con un gol per tempo si sbarazza del Sassari Latte Dolce nell’impegno valevole per la terza giornata di Serie D.
La cronaca:
I metelliani si rendono subito pericolosi con Foggia, la cui conclusione dal limite dell’area sfiora il palo della porta difesa da Congiunti. Al 5′ la Cavese sblocca i giochi con Foggia: il capitano blufoncé con un mancino al volo non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Gli uomini di Cinelli sono padroni del gioco e con una botta di Sowe sfiorano il raddoppio. Al 13′ Urso ci prova direttamente da calcio piazzato, la palla però si spegne a lato. Al 20′ Felleca supera due uomini, ma sul più bello si allunga la palla e spreca una buona chance. Poco dopo i sassaresi sfiorano il pareggio, ma Russu da posizione favorevole impatta debolmente e non inquadra lo specchio della porta. Alla mezz’ora è Marcangeli a impegnare un attento Boffelli. Al 40′ il Sassari Latte Dolce mette paura alla retroguardia campana con Muscas, il cui tiro sfiora il palo. Sul versante opposto Sette imbecca Felleca che, tuttavia, non riesce a beffare Congiunti. Nel finale entrambe le compagini creano una buona chance: al 44′ i sardi si affidano all’incornata di Imoh che termina fuori, dall’altro lato è il tiro al volo di Felleca a spegnersi sul fondo.
Ad inizio ripresa i metelliani vanno a un passo dal 2-0 con un tentativo di Felleca deviato sul palo da Congiunti. Poi è abile la difesa ospite a sventare definitivamente la minaccia sulla linea di porta tra le proteste della panchina aquilotta. Al 49′ dal vertice dell’area di rigore, Felleca scocca un destro che si perde a lato. Al 54′ i sardi rispondono con un tentativo di Muscas, parato senza patemi d’animo dal portiere locale. Poco dopo l’ora di gioco la Cavese si propone con Konaté, ma la sua conclusione è controllata in due tempi da Congiunti. Al 74′ Addessi conduce un contropiede, ma perde l’attimo nel servire Foggia e Russu sventa la possibile minaccia. Tre giri di lancetta più tardi, Foggia ci prova da posizione defilata ma la sfera termina direttamente fuori. Nel finale, con il Sassari proiettato in fase offensiva, la Cavese raddoppia con Anteonelli, bravo a capitalizzare l’assist di Addessi. Al ‘Lamberti’ la Cavese non sbaglia e, grazie a questa vittoria, sale a quota 6 punti in classifica.
Il tabellino:
Cavese:
Boffelli; Fraraccio (73′ Cinque), Buschiazzo, Magri, Todisco, Urso, Konatè (73′ Cuomo), Sowe (50′ Antonelli), Felleca (63′ Addessi), Sette (83′ Collura), Foggia. Allenatore: Cinelli.
Sassari Latte Dolce: Congiunti; Pireddu, Aru, Cabeccia, Russu, Piga (86′ Patacchiola), Muscas (90′ Salaris), Olivera (57′ Saba), Imoh (57′ Scognamillo), Marcangeli, Marras (46′ Ablaye). Allenatore: Giorico.
Marcatori: 5′ Foggia (C), 94′ Antonelli (C)