Il derby tra Cavese e Giugliano se lo assicura la formazione blufoncé. Dopo due giornate senza vittorie, i metelliani tornano così a riassaporare il gusto dei tre punti. I tigrotti, invece, interrompono la loro striscia positiva di due vittorie e un pareggio.
La cronaca:
La Cavese parte con il piede giusto e crea il primo pericolo già nei primissimi secondi. È Rizzo a innescare Sorrentino, il quale, con una girata rapida, colpisce l’esterno della rete. Un preludio a ciò che succede poco dopo: al 7′ Pezzella serve il numero 7 che trafigge Russo con un diagonale chirurgico. La squadra di Maiuri non rallenta e al 12′ torna a farsi pericolosa: un errore difensivo del Giugliano permette a Fella di calciare, ma la conclusione viene deviata in angolo. Dal corner successivo, Padula devia di testa verso la propria porta: Russo, in qualche modo, evita il peggio. Il Giugliano cerca di reagire con De Rosa, ma il suo tentativo viene neutralizzato da Saio. Al 29′ la Cavese ha l’occasione di raddoppiare: Vitale si ritrova il pallone sui piedi dopo un errore in fase di impostazione dei padroni di casa, ma spreca malamente da posizione favorevole. Al 35′ Giorgione è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto entra Peluso. I gialloblù provano a chiudere la prima frazione di gioco in avanti, ma è nuovamente la Cavese a rendersi pericolosa nei minuti di recupero. Al 49′, Sorrentino sfiora il secondo gol personale, ma Russo riesce a respingere il suo tiro con i piedi.
Al 54′ i blufoncé sprecano un’altra chance per raddoppiare: Fella, davanti alla porta, calcia a lato. Poco dopo l’ora di gioco, i blufoncé sciupano ancora: prima è Fella a calciare su Russo, poi è Vitale a non trovare la deviazione vincente. Al 74′ è Marranzino a provarci: Russo risponde presente e sventa la minaccia. All’85’ Oyewale rischia l’autogol, poi Rizzo e Fella non riescono a chiudere i conti. L’ultimo sussulto è del Giugliano: Baldè calcia a botta sicura dal dischetto del rigore, ma viene murato dalla difesa locale. Non accade più nulla, al triplice fischio del direttore di gara è la Cavese a gioire.