cavese

Terzo successo consecutivo, l’ottavo delle ultime nove gare, per la Cavese che con qualche difficoltà ha la meglio sul Castrovillari. Un successo che permette ai blufoncé di rimanere a -4 dalla capolista Gelbison.

La cronaca:

La Cavese si fa subito vedere dalle parti di Aiolfi con Allegretti che, però, spreca da ottima posizione. Al 9′ il numero 10 blufoncé viene steso in area di rigore da Strumbo: dal dischetto si presenta lo stesso Allegretti che spiazza l’estremo difensore avversario. Il Castrovillari prova a spingersi in avanti e al 35′ conquista un calcio di rigore per fallo su Teyou, trasformato da Tripicchio. Trascorrono tre minuti e la Cavese protesta furiosamente per un fallo di mano di Mazzotti in area di rigore non punito dal direttore di gara con la massima punizione.

Ad inizio ripresa la Cavese si affida a Banegas, Aiolfi risponde presente. Al 55′ i ragazzi di Troise protestano nuovamente per un presunto tocco di mano di Strumbo in area. Dopo un tentativo impreciso degli ospiti, i metelliani passano nuovamente in vantaggio con un gol di D’Angelo in mischia. Al 76′ Bacio Terracino tenta il tiro al volo, la sfera si spegne alta sulla traversa. Nei 5 minuti di recupero la Cavese riesce a tenere botta e a conquistare una vittoria molto importante per l’economia del campionato.

Il tabellino

Cavese (4-2-3-1)

: Anatrella; Potenza, De Caro, Lomasto, Caserta; Palma (77′ Maiorano), Romizi; Banegas (83′ Kone), Carbonaro (61′ D’Angelo), Bacio Terracino (89′ Corigliano); Allegretti (74′ Foggia). All.: Troise.

Castrovillari (4-5-1): Aiolfi; Dibari, Mazzotti, Strumbo, Anzillotta; Teyou, Carrozza, Rosa Gastaldo, Tripicchio, Azzaro (83′ Rota); Padin (74′ Perri). All.: Colle.

Arbitro: Marra di Mantova

Marcatori: 10′ rig. Allegretti, 37′ rig. Tripicchio (CS), 71′ D’Angelo
Ammoniti: Mazzotti (CS), Allegretti, Palma, Romizi, De Caro, D’Angelo