La Casertana, dopo la sosta natalizia, torna in campo ed ospita al ‘Pinto’ il Catania per la diciottesima giornata di Serie C. I campani sono reduci da una prima parte di stagione da dimenticare, nella quale hanno raccolto soltanto 12 punti nelle 14 partite disputate. Guidi, nel 4-3-3, schiera Del Grosso, Carillo, Konaté e Hadžiosmanović a comporre la linea difensiva davanti ad Avella. A centrocampo spazio a Izzillo, Santoro ed Icardi. In attacco Turchetta, Cuppone e Pacilli.
Primo tempo
Il primo squillo del match è del Catania: sugli sviluppi di calcio d’angolo, il colpo di testa di Tonucci non è vincente. Al 10′ Konaté ferma con un grande intervento Dall’Oglio, solo nell’area piccola. Il primo quarto d’ora trascorre con il Catania ad aggredire una Casertana in netta difficoltà. I padroni di casa, però, alla prima occasione passano: traversone di Pacilli per Turchetta che di testa supera Confente. Poco dopo i siciliani pareggiano con un bel tiro di Piccolo dai 20 metri che sorprende Avella. Al 25′ ci prova Piccolo con un tiro a giro, la sfera finisce alta. La formazione di Guidi cresce e nel finale sfiora la rete del vantaggio con Izzillo che per poco non trova la deviazione vincente.
Secondo tempo
Ad inizio ripresa la Casertana trova subito la rete del vantaggio con Carillo, bravo a sfruttare un calcio d’angolo a proprio favore. I falchetti, dopo il gol vantaggio, chiudono ogni varco e al 64′ calano il tris: bella azione condotta dai ragazzi di Guidi che permette a Cuppone di entrare in area e trafiggere Confente. Dopo tre minuti calcio di rigore in favore degli ospiti, ma Avella respinge la conclusione dagli undici metri di Sarao. Al 70′ erroraccio dell’estremo difensore etneo, che si fa rubare palla da Icardi. Il centrocampista campano, però, non riesce a sfruttare il regalo di Confente. Al 73′ il Catania accorcia le distanze: Piccolo serve Manneh che batte Avella e riapre la partita. Nel finale assalto dei siciliani, ma la difesa campana scherma ogni azione ospite. La Casertana regge e al 94′ ha addirittura la chance per siglare il quarto gol, Icardi però spreca tutto a tu per tu con Confente. Il match si chiude con l’importante vittoria dei padroni di casa che, al momento, si tirano fuori dalla zona play-out.