La Casertana torna dalla trasferta di Catania con un punto che consente ai falchetti di tornare a muovere la classifica e salire a quota 28 punti. Il Catania inizia il match gestendo il pallone, ma senza trovare i varchi giusti per colpire una Casertana ben disposta in campo e pronta a ripartire in contropiede. Al 32′, però, arriva l’episodio che cambia l’andamento della sfida: Falasca tocca il pallone con la mano in area di rigore e l’arbitro non può fare altro che decretare la massima punizione. Dal dischetto si presenta Inglese, che spiazza Zanellati e porta il risultato sull’1-0. I falchetti provano a reagire allo svantaggio alzando il baricentro, ma al duplice fischio del direttore di gara il punteggio resta invariato.
A inizio ripresa, Pavanel rimescola le carte con gli ingressi di Deli e Carretta al posto di Kallon e Falasca. Al 49′ la Casertana si rende pericolosa con Vano, ma Dini è attento e neutralizza la minaccia. I campani insistono e al 50′ conquistano un calcio di rigore per un fallo di Allegretto su Llano: dagli undici metri, Carretta è implacabile e fa 1-1. Al 55′ Vano si fa vedere dal limite con un tiro che Dini blocca senza difficoltà. All’ora di gioco gli etnei si affidano a De Rosa, la sua botta non centra il bersaglio. Al 68′ grande opportunità per la Casertana: cross dalla destra per Llano che impegna Dini. L’azione, però, era già fermata per un fuorigioco di Egharevba. Al 77′ Inglese sfiora la doppietta con un destro al volo che va a centimetri dall’incrocio. In pieno recupero, la Casertana va a passi dal colpaccio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Carretta, Proia di testa saggia i riflessi di Dini che in tuffo respinge sulla linea di porta. Non accade più nulla, Catania-Casertana finisce 1-1.
Il tabellino:
Catania (3-4-1-2): Dini; Ierardi, Del Fabro, Allegretto (81’ Gega); Guglielmotti, Di Tacchio, De Rose (81’ Luperini), Celli (61’ Raimo); Jimenez (66’ Frisenna); De Paoli (66’ Corallo), Inglese. A disposizione: Farroni, Butano, Quaini, Forti. Allenatore: Napoli (Toscano squalificato)
Casertana (4-3-3): Zanellati, Heinz, Gatti, Kontek, Falasca (46’ Deli); Llano, Collodel, Damian (86’ Proia); Kallon (46’ Carretta), Vano (65’ Bunino), Egharevba (74’ Bakayoko). A disposizione: Pareiko, Vilardi, Frison, Fabbri, Bianchi, Paglino, Capasso. Allenatore: Pavanel
Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara
Marcatori: 33’ rig. Inglese (Cat), 50’ rig. Carretta (Cas)
Ammoniti: Guglielmotti, Di Tacchio (Cat), Vano, Heinz (Cas)