La Casertana si aggiudica il derby contro la Paganese: al ‘Torre’ finisce 1-3
È un derby che può valere tanto nell’economia del campionato, quello che va in scena al ‘Marcello Torre’ tra Paganese e Casertana. Le due squadre, infatti, sono in piena zona play-out, anche se i rossoblù godono di un vantaggio di tre punti in classifica e di due partite in meno disputate.
Primo tempo
Al primo vero affondo, la Paganese passa. Contatto in area di rigore rossoblù, punito dall’arbitro Nicolini con il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Diop che non sbaglia e supera Avella. La risposta della Casertana arriva al 18′, il tiro di Turchetta viene chiuso da Cicagna in calcio d’angolo. Poco dopo, Hadziosmanovic colpisce di testa ma la conclusione si spegne sul fondo. Al 35′, dopo un batti e ribatti in area casertana, Mendicino di testa non inquadra lo specchio della porta da posizione invitante. Cinque minuti più tardi i falchetti vanno vicino al gol del pareggio: Icardi serve Hadziosmanovic che va al tiro, la sfera però si ferma sulla linea di porta e poi viene allontanata dalla difesa azzurrostellata. Nel finale ci prova Mendicino, la palla termina a lato.
Secondo tempo
Al 55′ la Casertana si fa vedere con Icardi, ma il pallone si spegne a lato. Centoventi secondi dopo, gli ospiti pareggiano con Castaldo. Al 64′ Cuppone controlla al limite dell’are e fa partire un diagonale deviato in angolo. La Casertana continua a spingere e al 70′ ribalta la partita con Cuppone. Al 71′ è Icardi a chiudere i conti. La gara non regala ulteriori sussulti. La Casertana si aggiudica il derby e conquista tre punti vitali per la classifica. Per la Paganese, che in settimana ha esonerato Allessandro Erra e affidato la panchina a Raffaele Di Napoli, invece, è notte fonda.
Paganese-Casertana 1-3 (7′ Diop (P), 57′ Castaldo (C), 64′ Cuppone (C), 71′ Icardi (C).