Secondo pareggio consecutivo per la Casertana che, al ‘Pinto’, non va oltre lo 0-0 contro il Potenza. Con questo risultato i falchetti salgono a 40 punti e agguantano il Crotone e il Benevento, domani impegnato in casa con il Brindisi.
La cronaca:
La Casertana si rende immediatamente pericolosa con Tavernelli, il cui tiro si perde di pochissimo a lato. Il Potenza risponde con una rovesciata di Candellori che finisce direttamente fuori. Il match non regala grandi emozioni, a prevalere è l’equilibrio. Al 21′ Tavernelli cerca Calapai sul secondo palo: il numero 26, a pochi passi dalla porta, non trova l’impatto vincente. Trascorrono tre minuti e Carretta viene fermato all’altezza del dischetto del calcio di rigore dal provvidenziale intervento della retroguardia lucana. Al 41′ Calapai tenta il tiro dalla lunga distanza, ma Alastra fa buona guardia e sventa il pericolo. L’ultimo squillo è ancora di marca locale: Carretta entra in area e serve Tavernelli che non riesce ad agganciare la palla.
Al 51′ Caturano ci prova direttamente da calcio di punizione, Venturi risponde coi pugni. Il Potenza spinge e con un sinistro di Pace chiama in causa il sempre attento estremo difensore dei falchetti. Al 58′ i lucani trovano la via del gol, ma la marcatura viene invalidata per posizione di offside. Al 70′ la Casertana si affida a Toscano, la sua botta tuttavia termina a lato. All’82’ Saporiti trafigge Venturi, ma ancora una volta la rete viene annullata per fuorigioco. I leoni continuano a spingere e nel finale sfiorano il gol in due occasioni: prima è Armini a non inquadrare la porta col suo colpo di testa, poi è Rosetti a non riuscire a superare Venturi. Non accade più nulla, al ‘Pinto’ di Caserta il match tra i padroni di casa e il Potenza finisce a reti bianche.
Il tabellino:
Casertana (4-3-3): Venturi; Calapai, Bacchetti, Soprano, Nicoletti (81′ Paglino); Deli, Casoli (61′), Damian; Carretta (62′ Rovaglia), Tavernelli (88′ Taurino), Curcio. All. Cangelosi
Potenza (3-5-2): Alastra; Sbraga, Armini, Spaltro (72′ Hadzio); Maisto (73′ Saporiti), Candellori; Verrengia, Schiattarella (89′ Steffè), Pace (77′ Burgio); Caturano, Volpe (78′ Rossetti). All. Marchionni
Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza
Ammoniti: Nicoletti, Bacchetti, Soprano, Damian (C), Marchionni (dalla panchina), Pace, Sbraga, Armini (P)