La Casertana c’è: da Terni parte l’assalto ai playoff

casertana

Tra le squadre più in forma del momento, c’è sicuramente la Casertana di Federico Guidi. I falchetti, grazie alla vittoria di misura sul Potenza, hanno ottenuto la quinta vittoria in sei partite disputate nel 2021. Rendimento che ha permesso di raccogliere 15 punti, tre in più rispetto ai 12 ottenuti nelle quattordici partite precedenti. Il cambio di marcia è evidente. Il merito va dato sia all’allenatore che, nonostante le difficoltà incontrate nella prima fase di campionato, ha perseguito la sua filosofia e sia alla società che non è rimasta con le mani in mano in sede di mercato. Gli innesti di calciatori come Gianluca Turchetta e Simone Rosso, infatti, hanno sicuramente innalzato il tasso tecnico della rosa.

La classifica, al momento, vede la Casertana a pari punti con Turris, Juve Stabia e Palermo ma con una gara in meno. Il distacco dalla zona playout, invece, è di sette punti. Vantaggio discreto, ma da non prendere sottogamba.

Febbraio, come lo è stato d’altronde gennaio, è un mese fitto di impegni per i ragazzi di Guidi che si giocheranno una buona fetta di playoff. Ternana, Teramo, Catanzaro, Avellino, Turris, queste sono in ordine le compagini che i falchetti dovranno fronteggiare nelle prossime uscite. La Ternana, imbattuta e forte dei 53 punti raccolti su 63 disponibili, costituisce la vera prova del nove per testare le abilità della “nuova” Casertana. Stesso discorso si può fare per l’Avellino, squadra stabilmente terza e che sta attraversando un ottimo periodo di forma. Momento negativo, invece, per Teramo, Catanzaro e Turris, le quali vorranno sicuramente riprendere il passo per evitare brutte sorprese e mantenere salda la posizione playoff.

La Casertana c’è e, dopo uno strepitoso recupero, l’assalto ai playoff può davvero avere inizio.