La Casertana non è riuscita a dare continuità alla vittoria contro il Crotone. La formazione di Iori, questo pomeriggio, ha pagato a caro prezzo l’errore di Proia, commesso poco dopo l’ora di gioco, che ha permesso a Lescano di siglare la rete decisiva e di regalare i tre punti al Trapani.
La cronaca:
La partita non regala grandi emozioni nelle fasi iniziali. Le due squadre si studiano con attenzione, adottando un atteggiamento prudente e senza concedere spazi agli avversari. All’11’ la Casertana rompe gli indugi e si rende pericolosa: il tiro-cross di Paglino viene neutralizzato da Seculin, che si rifugia in calcio d’angolo con una pronta risposta. Al 16′ i falchetti tornano a spingere in avanti: Damian si fa vedere da calcio di punizione, ma Seculin si supera e devia il pallone. Passa appena un minuto e Carretta prova a sorprendere la difesa avversaria con un tiro al volo che termina di poco a lato. Il Trapani fatica a creare azioni offensive efficaci, mentre la Casertana si mostra più intraprendente: al 36′ Collodel tenta la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro risulta impreciso e non impensierisce Seculin. La prima frazione di gioco non regala ulteriori emozioni e si conclude sullo 0-0.
A inizio ripresa Paglino tenta la conclusione dalla distanza, ma Seculn si fa trovare pronto e blocca il pallone senza difficoltà. Il Trapani risponde subito con un colpo di testa di Bifulco che non inquadra lo specchio della porta. Al 68′ arriva l’episodio che cambia la partita: Proia perde palla in una zona pericolosa, permettendo al Trapani di ripartire. Carriero serve un preciso assist a Lescano che, davanti a Zanellati, non sbaglia e firma lo 0-1 per i siciliani. Al 78′ la partita della Casertana si complica ulteriormente: Kontek commette fallo su Fall e rimedia il secondo giallo della partita. All’85’ il Trapani sfiora il raddoppio, Zanellati però è lesto e respinge il tiro insidioso di Bifulco. Nel finale gli uomini di Capuano gestiscono il vantaggio con ordine e, al triplice fischio, festeggiano un successo che mancava da due giornate.
Il tabellino:
Casertana (3-4-2-1): Zanellati; Heinz, Bacchetti, Kontek; Paglino, Damian (55′ Capasso), Collodel, Fabbri; Bianchi (83′ Iuliano), Proia (71′ Bakayoko); Carretta (83′ Deli). Allenatore: Iori
Trapani (3-4-3): Seculin; Celiento, Silvestri, Sabatino; Ciotti, Karic (81′ Carraro), Carriero (81′ Crimi), Benedetti; Kanoute (57′ Fall), Lescano (76′ Spini), Bifulco. Allenatore: Capuano
Arbitro: Giorgio Vergaro della sezione di Bari
Ammoniti: Benedetti (T), Celiento (C), Kontek (C)
Espulso: Kontek (C)
Marcatori: 68′ Lescano (T)