Koulibaly, aumentano le possibilità di permanenza: rifiutata offerta del PSG
Un futuro indecifrabile, ancora tutto un rebus. Eppure, il colore azzurro dovrebbe riconfermarsi. Per Kalidou Koulibaly, autore di una stagione tutt’altro che eccezionale lo scorso anno, le sirene di mercato non sono mancate. Il pressing dall’estero si è intensificato nelle recenti settimane, con proposte economiche giunte ai piedi del Vesuvio. Offerte declinate dal Napoli e dal presidente Aurelio De Laurentiis in quanto non conformi alle qualità e al valore del giocatore.
Le ricche proprietà di Manchester City e Paris Saint-Germain hanno chiesto informazioni alla società partenopea. Sondaggi prima, cash sul tavolo poi. Ma gli azzurri hanno declinato e rifiutato. Cifre che non rispecchiano la valutazione imposta dalla dirigenza per il cartellino del difensore. Aumentano, di conseguenza, le possibilità di restare a Napoli per Koulibaly. E l’ultima indiscrezione, in tal senso, è stata lanciata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Il noto quotidiano ha rivelato di una somma di denaro pari a 40 milioni di euro presentata dai transalpini per il tesseramento del senegalese. Risposta negativa degli azzurri che, non troppo tempo fa, ha rigettato agli inglesi dell’Etihad Stadium un’offerta di 60 milioni, tra base fissa e bonus raggiungibili. Qualora KK dovesse restare in Campania, salterebbe la pista che porta a Sokratis.
Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, si era cautelato con il greco dell’Arsenal. Contatti continui e un accordo di massima raggiunto. Senza uscite, però, l’approdo dell’ex Borussia Dortmund sfumerà definitivamente.