Juve Stabia-Virtus Francavilla 2-1: vittoria in extremis per le vespe
La Juve Stabia, dopo la sconfitta contro il Catania, cerca riscatto contro la Virtus Francavilla. L’obiettivo della truppa di Padalino è tornare alla vittoria per dare un chiaro segnale al campionato in ottica promozione.
I padroni di casa cercano di partire con il piede giusto e al 3′ il tiro di Rizzo termina alto sulla traversa. Dopo un solo minuto la compagine pugliese ha una ghiotta occasione con Perez, ma Tomei salva sulla linea di porta. All’11’ è ancora il Francavilla a rendersi pericoloso: il tiro di Franco, però, si perde di poco a lato. La risposta della Juve Stabia arriva con una serie di conclusioni che, tuttavia, non impensieriscono Crispino. Il primo tempo si conclude, così, sullo 0-0 e con una sola azione degna di nota da registrare.
Al 51′ la Virtus Francavilla passa grazie a Ekuban, bravo a sfruttare un batti e ribatti in aria di rigore e a superare Tomei. Dopo due minuti la Juve Stabia pareggia, ma la rete viene annullata per un fallo evidente di Mastalli in attacco. La reazione delle vespe non ha seguito. Dopo un solo giro di lancetta, infatti, gli ospiti sfiorano il raddoppio, ma Mastropietro spreca tutto davanti a Tomei. Al 70′ Fantacci prova il tiro al volo, Crispino è attento e fa sua la sfera. La Juve Stabia, con l’uomo in più, in tutti i modi cerca di agguantare il pareggio e all’80’ ci riesce con Garattoni che non ha difficoltà ad appoggiare la sfera in rete. Quando ormai la sfida sembrava dover terminare sull’1-1, Romero con uno splendido colpo di testa regala i tre punti alla formazione giallonera. Il match si conclude, dunque, con la preziosa vittoria della Juve Stabia che così si piazza momentaneamente al terzo posto con Avellino e Turris.