Juve Stabia, ufficiale il ritorno di Ripa: l’attaccante si tinge di gialloblé

ripa

È ufficiale. Francesco Ripa e la Juve Stabia si ritrovano. Il centravanti salernitano, dopo un’avventura triennale con la maglia delle Vespe, è pronto a riprendersi lo stadio Menti di Castellammare. Un rinforzo importante per il gruppo di Pasquale Padalino che, malgrado uscite di rilievo nel corso della stagione, ha dimostrato di aver necessità di esperienza nello spogliatoio. La prima punta, con una grande dimestichezza con l’ambiente, può rivelarsi una pedina utile nel prosieguo del campionato della squadra.

La società, attraverso i canali principali, ha annunciato l’innesto di Ripa: “La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, dell’attaccante Francesco Ripa, classe ’85. Il calciatore, natio di Battipaglia (SA), ritorna a vestire la maglia gialloblè dopo averlo fatto per tre stegioni dal 2014 al 2017 mettendo insieme 59 presenze e 26 gol. Ripa ha vestito anche le maglie di Battipagliese, Potenza, Sorrento, Pro Patria, Nocerina, L’Aquila, Arzanese, Catania, Sicula Leonzio e AZ Picerno. Francesco Ripa ha scelto il 18 come numero di maglia”.

Prime dichiarazioni per il trentacinquenne: “Sono contento di essere tornato alla Juve Stabia. Riparto da Castellammare di Stabia e spero di poter dare il mio contributo ai compagni e al mister. Ho voglia di fare bene”.