novellino juve stabia

È prossima a concludersi la telenovela riguardante il tecnico che siederà sulla panchina della Juve Stabia. Dopo il mancato rinnovo di Pasquale Padalino e l’arrivo sfumato di Silvio Baldini, le Vespe sono pronte a ripartire da un profilo di assoluto spessore per la categoria. Secondo quanto rivelato dal portale Tuttomercatoweb, il club di Castellammare di Stabia avrebbe raggiunto un’intesa di massima con Walter Novellino. Operazione che sarebbe in dirittura d’arrivo per l’allenatore di Montemarano reduce dall’esperienza tutt’altro che brillante con il Catania nel 2019.

Il trainer irpino, con un passato proprio con l’Avellino e con il Napoli in Campania, dovrebbe firmare un accordo sulla base di un contratto annuale e la firma potrebbe arrivare già nel week-end. La società, infatti, è intenzionata a chiudere la trattativa nell’immediato, consegnando alla piazza un profilo di livello e iniziando a progettare la stagione che verrà. I gialloblé, d’altra parte, sono chiamati a un’annata migliore rispetto alla precedente. Servirà programmazione, lavoro per potenziare la rosa e meticolosità nelle scelte. Si andrà, dunque, verso il matrimonio con Novellino per affidare il ruolo scoperto a un tecnico dalla grande esperienza.

In casa Juve Stabia, quindi, le prossime ore saranno decisive. La stretta è a un passo e la proprietà punta a chiudere il capitolo allenatore nel minor tempo possibile. Poi, si tornerà a parlare di mercato e dell’operato per allestire un organico che possa affrontare un campionato livellato verso l’alto. Nel frattempo, il mister classe 1953 si avvicina a vestire il gialloblé dopo le avventure pregresse in Campania.