A caccia del riscatto. Può essere riassunto così il match che vedrà Juve Stabia e Bisceglie affrontarsi domani sul rettangolo verde del Romeo Menti di Castellammare. Nel recente impegno disputato entrambe sono uscite sconfitte. Le Vespe hanno perso di misura (1-0, ndr) sul manto erboso del Teramo. I pugliesi, analogamente ai prossimi avversari, sono usciti malconci dalla sfida interna con la Cavese. Dunque, i novanta minuti sul suolo campano rappresentano l’occasione della rivalsa.
Sono ben cinque i confronti tra gialloblé e neroazzurri. Bisogna tornare indietro alla stagione 1976/77 per il primo testa a testa tra le due squadre al Menti. Nella sfida valida per la sesta giornata del Girone H del torneo dilettantistico, la Juve Stabia si è imposta per 2-0 con le marcature di Cesari e Fumarola. Negli appuntamenti successivi, al contrario, gli ospiti hanno tenuto botta e hanno strappato due pareggi in altrettante gare (8 dicembre ’91 e 13 settembre ’92). Ambedue a reti inviolate nel campionato di Serie C2.
Nel sedicesimo turno del girone di ritorno, ad aprile 2018, il Bisceglie ha sbancato il terreno di gioco della Juve Stabia con i gol di D’Ursi e Jovanovic. I padroni di casa hanno avuto l’opportunità di rimediare al ko interno con la vittoria del 2 dicembre dello stesso anno grazie ad Elia e Di Roberto. Domani, dunque, si rinnoverà lo scontro tra la formazione di Pasquale Padalino e la compagine guidata da Giovanni Bucaro. L’obiettivo è comune, il pareggio – vista la situazione interessante di classifica – non servirebbe a nessuno.